Resta in contatto

DIRETTA

Lazio – Parma, rivivi il live: Immobile e Marusic fanno tornare il sereno

Vivi Lazio – Parma insieme a noi, segui il live della partita dell’Olimpico su Sololalazio.it: pre match, diretta scritta e post gara

Torna il sereno in casa Lazio. Gli uomini di Inzaghi erano chiamati ad uno scatto d’orgoglio dopo i due k.o. contro Spal e Cluj e così è stato. 2-0 al Parma con un prestazione solida di squadra.

Dopo 8 minuti ci ha pensato Immobile a indirizzare da subito sui binari giusti la partita. Contropiede perfetto con lancio millimetrico in profondità di Luis Alberto. Con un diagonale vincente, Ciro torna al gol su azione all’Olimpico. Mancava addirittura da Novembre 2018 (contro la Spal).

Pochi i rischi corsi nel primo tempo. In attacco si sono rivisti fraseggi veloci, mancati sopratutto in romania, e Correa è tornato a saltare sistematicamente l’uomo. Le occasioni sprecate però sono ancora tante. E andare al riposo con una sola rete di vantaggio aveva fatto aleggiare qualche fantasma del recente passato. Ma al rientro la squadra ha mostrato un piglio arrembante e ha continuato a mettere sotto gli avversari. Solidità difensiva mantenuta con Luiz Felipe sugli scudi. Il 2-0 di Marusic è una liberazione da tutta la negatività accumulata. L’augurio è che sia la definitiva ripartenza della stagione.


Luis Alberto @Sky a fine primo tempo

“Il Parma è molto organizzato e gioca stretto dietro. Difficile trovare spazio. Ora nel secondo tempo dovremo cercare di più la palla in verticale per segnare il secondo gol”.

Luis Alberto @Lazio Style Channel

“Sarà una partita importante, dovremo preservare la stessa prestazione per l’intera gara. Sappiamo quello che sappiamo facendo, non c’è stato bisogno di alcun confronto. Non contano le prestazioni individuali, ma solo i tre punti”.

Dejan Kulusevski @Lazio Style Channel

“Oggi mi aspetto una bellissima giornata, ho sempre sognato di giocare in stadi come l’Olimpico. Ho una grande chance per imparare, nonostante sia molto giovane. Il Parma questa sera darà tutto e giocherà proprio come fatto con il Cagliari, non abbiamo paura”.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Parma

Lazio (3-5-2)

Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile
A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Patric, Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony, Caicedo, Adekanye
Allenatore: Simone Inzaghi

Parma (4-3-3)

Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho
A disposizione: Alastra, Colombi, Dermaku, Karamoh, Cornelius, Laurini, Scozzarella, Gagliolo, Sprocati
Allenatore: Roberto D’Aversa


Arbitro: Rosario Abisso
Assistenti: Villa-Gori
IV Uomo: Minelli
VAR: Massa
AVAR: Liberti

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altro da Dirette