Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Parma, Cardopagelle: Marusic, la concorrenza ti fa bene

Lazio - Parma, Marusic: "Sono contento del gol davanti ai nostri tifosi"

Lazio – Parma riporta i biancocelesti alla vittoria: Marusic il migliore in campo, convince anche Luiz Felipe. I voti della sfida dell’Olimpico

Ecco le mie pagelle per Lazio – Parma.

Strakosha 6.5

Un rinvio sbagliato e un po’ di paura per una mancata uscita (l’azione somigliava tanto al secondo gol del Cluj), ma quando sull’1-0 salvi il risultato con una paratissima su Inglese, ti meriti un bel voto. Forza Thomas, ora c’è l’Inter che l’anno scorso hai contribuito a eliminare dalla Coppa Italia con un miracolo assurdo su Politano (l’hanno dimenticato tutti, io no e invito chi può a rivederlo) e i rigori deviati, in particolare quello di Nainggolan…

Luiz Felipe 7

Annulla Gervinho con una prestazione super: mette in mostra determinazione, velocità, senso dell’anticipo e tecnica. Ci è mancato tanto a Ferrara e Cluj, adesso serve la controprova mercoledì al Meazza.

Acerbi 7

Trascina i suoi da leader, più con l’esempio che con le parole, più con l’atteggiamento che con gli interventi difensivi, pure importantissimi. Grande Leone. Quando commette una leggerezza, ci pensa Strakosha a salvare.

Radu 6

Un paio di interventi a vuoto a inizio partita, poi un salvataggio dopo un passaggio suicida di Strakosha e un buon contributo alla fase di costruzione. Rinfrancato.

Marusic 7.5

Il migliore in campo, per me. Perché non sbaglia niente in fase difensiva ed è un martello sulla destra quando attacca. Soprattutto, segna il gol della sicurezza e potrebbe addirittura farne un altro. Evidente che la concorrenza di Lazzari – il posto di titolare ora è dell’ex Spal – gli faccia bene, anzi benissimo. Rigenerato.

Milinkovic 6.5

Manda in porta Marusic con il solito lancio millimetrico, che però Lazzari a Cluj non aveva sfruttato. La cosa confortante è che Sergej è dentro la partita e non ne esce mai. Era già successo nelle gare precedenti, a parte la mezz’ora di Ferrara. Con un Milinkovic così, con questo spirito, giusto essere ambiziosi.

Leiva 6.5

Mezzasquadra è il rifugio sicuro quando i compagni sono in difficoltà. Punto di riferimento essenziale in ogni fase di gioco, è inevitabile che giochi sempre.

Luis Alberto 7

Il corridoio verticale che inventa per l’1-0 di Immobile ricorda l’intesa con Ciro di due anni fa. Bella partita del Toque, ispirato per l’intera gara. Lo vogliamo così, magari un filino più concreto.

Lulic 6

Dimostra che non è bollito con una prestazione di corsa e sostanza. Quando esce, una standing ovation che gli avrà fatto bene al cuore dopo le recenti critiche.

Correa 6.5

Un po’ lezioso, un suo difetto, ma sempre esteticamente bellissimo da vedere, soprattutto quando parte in dribbling e/o duetta con Immobile o Caicedo. Deve segnare di più, solita storia. Ma il Tucu è tornato, l’intensità era quella giusta.

Immobile 7

Un gol molto bello perché per nulla facile, con un diagonale di sinistro e il palo finalmente amico. Poi impegna Sepe con un siluro dei suoi. Esagerata però la reazione al cambio. E Inzaghi glielo fa giustamente notare. Sono 90 con la Lazio, complimenti Ciruzzo!

Caicedo 6.5

Solido, efficace: non perde un pallone e va vicino al gol. Visto, Ciro? Forse la sostituzione aveva un senso: farti riposare in vista dell’Inter, perché al tuo posto è entrato un centravati in palla, capace di fare un lavoro importante anche nella gestione del risultato. Ormai l’ecuadoriano è un titolare che parte dalla panchina.

Parolo e Jony sv

All. Inzaghi 6.5

Non metto 7 al mister solo perché di fronte aveva un Parma piccolo piccolo, ma la preparazione della partita è stata perfetta: niente pressing e tanto palleggio per evitare di concedere campo allo sprinter Gervinho. Ha funzionato. Coraggioso nella sostituizione di Immobile sull’1-0: fosse finita 1-1, chissà come l’avrebbe presa Lotito. È andata bene, invece, e finalmente l’idea di puntare regolarmente e senza esitazioni sul turnover – perché quest’anno si fida delle alternative e dell’intera rosa – ha pagato. Ora però c’è l’Inter, serve molto di più rispetto a quanto fatto ieri dalla squadra. Ma la voglia di vincere e di non subire gol sono segnali significativi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roby Merlini
Roby Merlini
4 anni fa

Mezzo punto in più a Luia,il fendente x Immobile è da 10.
Mezzo punto in meno al Tucu,se specchia troppo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

L’hopensato anch’io, arriva Lazzari e Marusic s’impenna…??

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio