Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Parma, Inzaghi: “Nessun problema con Immobile”

Roma - Lazio, segui la conferenza di Inzaghi insieme a noi

Al termine della partita mister Inzaghi ha parlato in zona mista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole a commento della vittoria

Simone Inzaghi è intervenuto a Sky Sport nel post-partita. In zona mista ha commentato la vittoria dei suoi.

Felice per la risposta sul campo da parte dei suoi. Ha voluto anche smorzare sul nascere le polemiche per la reazione di Immobile al momento del cambio:

“Venivamo da due sconfitte brucianti che mi erano dispiaciute soprattutto per i ragazzi. A Ferrara avevamo fatto 70 minuti ottimi e pensavo che un risultato del genere fosse una volta su cento. Invece si è ripetuto tre giorni dopo in Europa League. Stasera ottima prestazione. Eravamo ben messi in campo. Siamo stati più lucidi e l’abbiamo gestita bene”.

“Con i tanti impegni la gestione della rosa diventa fondamentale. La reazione di Immobile è stata plateale è vero, ma non c’è nessun problema. Capirà. In panchina l’ho ripreso perché non la smetteva. Poi ha incitato la squadra. Non stava benissimo al rientro a fino primo tempo. Lui è uno di quelli che ha sofferto di più questi 4-5 giorni difficili”.

Il mister ha speso anche delle buone parole su Luiz Felipe, autore di un’ottima prestazione.

“Sta crescendo, dopo la Nazionale non è tornato al massimo. In Romania aveva fatto solo un allenamento intero, l’ho scelto stasera contro Gervinho e Inglese e ha fatto bene. Devo valutare i giocatori nella settimana”.

Incalzato ancora sulle scelte tecniche in occasione dei due match persi, Inzaghi ha ribadito le sue idee.

A Ferrara ho fatto delle scelte. Considero Parolo e Caicedo due titolare. Poi perdi 2-1 e ti criticano per questo. Stasera molti si chiedevano il perché di Marusic. Noi siamo tornati venerdì mattina dalla trasferta. Devo coinvolgere tutti, abbiamo tante partite davanti. Domani faremo un allenamento di scarico e martedì andremo già a Milano. Nelle due brutte sconfitte in settimana, avevamo comunque giocato bene”.

Dopo le interviste in mix zone, l’allenatore biancoceleste ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue risposte ai cronisti:

Sulla prestazione

“La partita è stata fatta molto bene, ottima gestione, 13 parate di Sepe a 1 di Strakosha. Sono stati bravi i ragazzi dopo due partite brucianti. Abbiamo analizzato e abbiamo fatto una grande partita”.

Sulla reazione di Immobile

“Per immobile nessun problema, è un ragazzo generoso e vincente, ma io non guardo in faccia a nessuno. Ciro non stava benissimo per cui ho scelto la sostituzione. Poi penso che Caicedo abbia fatto molto bene”.

C’è rammarico per i punti persi, ma questa di oggi, può essere la partita della riscossa in vista dell’impegno a Milano mercoledì.

“Il rammarico vedendo come abbiamo giocato le prime due partite c’è, ma avevo anche detto ai ragazzi che avevamo fatto ottime partite ma che bisogna stare sempre sul pezzo, in tensione. In classifica siamo tutte lì, per noi è molto faticoso viste le partite molto ravvicinate. La partita con l’Inter sarà da fare molto bene, giochiamo contro una grande squadra e noi faremo il nostro meglio”.

Per quanto riguarda gli impegni ravvicinati, sono un ostacolo che una grande squadra deve saper affrontare.

“Ora recuperiamo forze e energie. Purtroppo con l’Europa non abbiamo moltissimo tempo. Ma lo sapevamo fin dall’inzio e cercheremo comunque di fare del nostro meglio. Dopo le prime due partite con pressing alto, oggi la Lazio è apparsa più attendista. Ora abbiamo un grande tour de force e dobbiamo cambiare. Il famoso turn over, sono io l’allenatore e devo pensare in base alla squadra”.

 

Inzaghi è intervenuto anche sui canali ufficiali di Lazio Style. Ecco le sue parole:

Per quanto riguarda il prossimo impegno con l’Inter, la difficoltà è ben chiara nella mente di tutta la squadra.

“Sappiamo che incontreremo la squadra in testa alla classifica. ora dobbiamo essere bravi a recuperare le energie in un giorno e mezzo. Dell’Inter mi spaventa l’organizzazione, gli ottimi giocatori e l’allenatore. Ma noi come ogni anno andiamo a Milano a fare la nostra partita e vedremo cosa accade”.

La prestazione di oggi, secondo le parole del tecnico, è stata convincente e l’episodio con Immobile, lo ha ribadito anche qui, non ha nessuno strascico particolare.

“Bravi i ragazzi che non hanno concesso nulla se non quel tiro di Inglese. Hanno difeso bene, abbiamo affrontato bene il Parma e non dobbiamo certo dimenticare di essere tornati solo venerdì dalla Romania. Sono l’allenatore e devo fare delle scelte. Con Ciro non c’è nessun problema, lui vuole sempre stare in campo ma io devo scegliere. Non era al 100%”.

“La cosa che mi ha più soddisfatto stasera è stata quella di aver tenuto bene il campo per tutti i 90 minuti.  Era importante oggi. Una partita delicata subita dopo due sconfitte. L’abbiamo fatta nel migliore dei modi ma da domani testa all’Inter”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Castellanos cerca un gol che manca da Frosinone ...
Le probabili formazioni e dove vedere Genoa - Lazio ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio