Resta in contatto

News

Europa League, Tare: “Favoriti nel girone. Rinnovi per Caicedo e Correa”

Calciomercato Lazio, Igli Tare

Europa League, Lazio inserita nel girone E con Celtic, Rennes e Cluj

In diretta su Sky Sport, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha commentato i sorteggi di Europa League:

“È un girone tosto, ma siamo abituati a sopravvivere alle difficoltà. Credo che siamo comunque i favoriti e non dobbiamo nasconderci: abbiamo una squadra esperta, con un mix anche di giovani. Se vogliamo entrare nel calcio che conta, dobbiamo passare da queste esperienze. Il Celtic lo conosciamo per la storia che ha, il Rennes ha investito tanto e il Cluj è il punto di riferimento del calcio rumeno. È eccitante, sarà bello andare a giocare a Glasgow. A livello di immagine l’Europa League ci può dare tanto. Negli ultimi anni ci siamo stati spesso, la conosciamo bene. Attraverso un cammino lungo possiamo arrivare fino in fondo, poi servirà anche fortuna sugli infortuni e sullo stato di forma”.

Nel Celtic c’è Édouard che ti piace…

“Mi piace come giocatore, ma sono onesto e non l’ho mai cercato. Il Celtic è una squadra tosta, cerca il gioco fisico come il Rennes. Noi dobbiamo andare in giro per l’Europa e rappresentare al meglio il calcio italiano”.

Che estate è stata per la Lazio questa appena trascorsa? Sul mercato arriverà qualcosa?

“È stato un mercato giusto. Con Lazzari e Jony abbiamo messo due giocatori molto bravi, che ci daranno molto. Anderson e Adekanye sono giovani e faranno bene, idem per Vavro. Siamo completi. Ci sarà a breve anche il rinnovo di Caicedo. Siamo contenti, se ci sarà qualche occasione per migliorarci ben venga”.

Il derby?

“Non siamo favoriti, è un campionato a sé. Siamo partiti bene, vincendo a Genova su un campo molto tosto. Sappiamo che domenica non sarà facile, ma giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo continuità, sarebbe importante per il nostro cammino”.

Su Correa:

“È cresciuto tanto, ci ho parlato ad Auronzo e abbiamo visto una grande crescita. Anche grazie all’ambiente familiare che ha trovato nella Lazio. Ha delle qualità e caratteristiche molto interessanti, siamo molto felici: anche lui rinnoverà il contratto”.

 

Dì la tua sul muro del tifoso:

Commenta il girone di Europa League sorteggiato per la Lazio

 

Leggi anche:

Europa League, Il Celtic in squadra ha il cugino di Lukaku: Boli

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] aver commentato i sorteggi, il derby e annunciato alcuni rinnovi, il ds della Lazio Igli Tare si è soffermato molto su […]

trackback

[…] Qui l’intervista completa di Igli Tare […]

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Ricordo bene quei giorni e inoltre Pablito e' sempre stato umile, equilibrato, rispettoso. Una di quelle persone che rispetti profondamente anche se..."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News