Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Filisetti: “Come sono cambiati i ritiri rispetto ai miei tempi…”

Lazio, Filisetti: "Come sono cambiati i ritiri rispetto ai miei tempi..."

Lazio, l’ex calciatore biancoceleste Daniele Filisetti è intervenuto quest’oggi ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale

A pochi giorni dall’inizio dalla partenza della Lazio per Auronzo di Cadore, l’ex calciatore biancoceleste Daniele Filisetti racconta come sono cambiati i ritiri. Intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale, Lazio Style Radio, l’ex giocatore ha commentato quanto diversa sia oggi lo svolgimento dei ritiri e anche la gerarchia all’interno di tutto lo staff.

Leggiamo insieme le sue dichiarazioni:

“Non so come siano adesso i ritiri, la prima partita io la disputavo dopo 21 giorni di corsa e basta. Le gare le giocavo contro gli alpini o i soldati, invece ora dopo tre giorni si confrontano già contro il Real Madrid. A quei tempi era importante convivere con i tuoi compagni, si creava il gruppo con l’obiettivo di renderlo coeso e compatto. Si diventava una vera e propria “squadra”.

Ci stavano varie dinamiche di gruppo che ricordo con molto piacere, molti compagni a cui rimango ancora molto legato. Ricordo anche che in alcuni ritiri a Fregene si giocava anche nelle Pinete.

Era presente un telefono solo ed a turno tutti i giocatori dovevano chiamare i propri familiari, il più giovane era quello che li avrebbe sentiti per ultimo i propri cari, prima le chiamate le effettuavano i calciatori più “anziani”

Ora lo staff di una squadra è composto da 15 persone, prima vi era solo l’allenatore ed il vice allenatore, è cambiato tutto. Come figura adesso è presente anche lo psicologo, il nostro a mio parere era un calcio più normale.

Effettuavo il risveglio muscolare alle sei di mattino, poi colazione ed allenamento. Il pomeriggio si svolgeva tutta la parte tattica e tecnica. A livello giovanile nessuno offre il 100%, ora si calibrano di più. Le preparazioni sono ad altissimo livello, ma nessuno arriva mai al massimo.

L’allenatore era una figura sacra per la squadra, non esisteva contraddirlo o non essere d’accordo con lui. Ai miei tempi la concezione della disciplina era completamente diversa”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

te credo……con Lorenzo…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La gallina….

Articoli correlati

La Lazio comunica le condizioni di Mario Gila. Il difensore è uscito per infortunio durante...

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Qualche settimana fa Felipe Anderson confermava le voci di mercato, dicendo addio alla Lazio poco...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio