Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Nostalgia Chinaglia

Auguri Miro! I cinque gol più importanti di Klose con la Lazio (Video)

"A tu per tu" con Klose: da Inzaghi a Immobile passando per la panchina

In occasione del suo compleanno riviviamo insieme le immagini video dei cinque gol più importanti di Klose con la maglia della Lazio.

Compie oggi 41 anni uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. Tedesco, ma con radici polacche. Capocannoniere assoluto della sua Nazionale. Miglior marcatore di tutti i tempi dei mondiali di Calcio. Scarpa d’oro alla coppa del mondo del 2006. Con la Lazio ha collezionato 139 presenze ufficiali in cinque stagioni siglando 54 gol. Nel suo palmarés in patria si contano 2 campionati tedeschi, 2 coppe di Germania, 2 coppe di lega tedesche e 1 supercoppa di Germania. Con l’aquila sul petto ha vinto la Coppa Italia del 2013 e ha guidato da capitano la nazionale tedesca alla conquista del campionato del mondo 2014. Buon Compleanno Miroslav Klose.

Per celebrarlo al meglio, vi proponiamo di seguito i cinque gol più importanti messi a segno con la maglia biancoceleste.

Lazio-Roma 16/10/2011

Miro era arrivato a Roma pochi mesi prima. Nel suo primo derby lascia subito il segno e regala alla Lazio una vittoria che mancava dal 2009. Ci voleva la giocata del campione all’ultimo respiro per scacciare l’incubo.

 

Lazio-Roma 11/11/2012

Ancora un derby. Ancora decisivo. Sotto un diluvio ai livelli della narrazione biblica, nel giorno del quinto anniversario della tragica scomparsa di Gabriele Sandri, “MitoKlose, come ormai era stato rinominato il centravanti tedesco, ribalta l’iniziale vantaggio giallorosso firmato Lamela. Pochi minuti dopo il pari di Candreva, raccoglie un palla sporca dentro l’area e fulmina Goicoechea.

 

Lazio-Inter 15/12/2012

Nella stagione che si concluderà con il trionfo del 26 maggio in Coppa Italia, la Lazio di Petkovic a dicembre è in lotta per le prime posizioni in classifica. La Juve in fuga solitaria, ma il secondo posto dell’Inter distante solo 4 punti. Indovinate un po’ chi decide lo scontro diretto dell’Olimpico a 8′ dalla fine?

 

Napoli-Lazio 31/05/2015

Ultima giornata. Scontro decisivo per la qualificazione ai preliminari di Champions League. Al San Paolo la Lazio va sopra di due gol, si fa rimontare, ma alla fine porta a casa la vittoria. Prima la zampata di Onazi riporta i vantaggio i ragazzi guidati da Pioli. Poi, in pieno recupero, il sigillo finale del bomber di Opole mette la parola fine sul match.

 

Klose nella storia: la cinquina al Bologna

Tra i cinque gol più importanti di Klose con l’aquila sul petto è inevitabile inserire il pokerissimo contro il Bologna. Sì, è vero. Così il totale arriva a nove. Ma siccome è l’unico nella storia biancoceleste ad aver messo a segno cinque marcature in una sola partita, sembra opportuno celebrare il suo compleanno ricordando questa sua impresa personale.

41 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Quella splendida maglia Umbro e quel numero 11 sulla schiena. Ricordi indelebili della mia adolescenza. Beppe per sempre nel mio cuore."

Immobile da record: superato Inzaghi in Europa

Ultimo commento: "Mah , realizzare un calcio di rigore non è mai stata una cosa facile........tant'è che la sua mancata realizzazione ( ben due rigori falliti ) ci è..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Nostalgia Chinaglia