Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, chi recupera per il Milan? La situazione in vista della Coppa Italia

Lazio, lo spagnolo Luis Alberto ©sololalazio.it
Lazio, Luis Alberto ©sololalazio.it

La Lazio, tra emergenza e infortuni, si prepara per la semifinale di Coppa Italia con il Milan.

In casa Lazio non c’è molto tempo a disposizione per pensare all’eliminazione dall’Europa League. Nel bene e nel male, verrebbe da dire: martedì sarà già tempo di Coppa Italia, la semifinale d’andata con il Milan si preannuncia come l’appuntamento più importante della stagione biancoceleste.

La situazione a cinque giorni dalla sfida dell’Olimpico

Vietato tergiversare tra rimpianti e rammarico per aver perso la doppia sfida con il Siviglia, insomma. D’altra parte, Simone Inzaghi dovrà continuare a convivere con l’emergenza infortuni, una situazione che sta condizionando questo momento caldissimo per le sorti della Lazio. Cerchiamo di capire allora chi tornerà a disposizione per il match dell’Olimpico in programma tra cinque giorni.

La difesa è un rebus totale

Partiamo dalle note dolenti, concentrate soprattutto in difesa: a oggi, Acerbi è l’unico titolarissimo a disposizione. All’ex Sassuolo si aggiunge Patric, tra i più criticati nella gara di Siviglia. Radu è squalificato, mentre il trio Wallace-Bastos-Luiz Felipe è ancora ai box: la speranza per Inzaghi è che almeno uno possa recuperare in extremis (Bastos è quello con le chance maggiori), in una corsa contro il tempo da film hollywoodiano. Al momento, la soluzione più plausibile è quella di un impiego di Leiva in difesa (così come avvenuto nella ripresa contro il Genoa).

Cautela Parolo

Nell’allenamento post Siviglia, Parolo si è allenato a parte: in Spagna si è accomodato in panchina, l’infiammazione alla caviglia è in via di guarigione, ma forzare è assolutamente sconsigliato.

Luis Alberto ci prova

La notizia positiva che arriva da Formello riguarda invece Luis Alberto: mentre chi è sceso in campo al Sanchez-Pizjuan ha svolto un lavoro di scarico in palestra, lo spagnolo ha compiuto l’intera seduta tecnica insieme al resto della squadra. Il trequartista procede a grandi passi nel recupero dal problema muscolare all’adduttore. Vederlo a disposizione (leggasi tra i convocati) già martedì contro il Milan (qui per sapere dove la gara della Lazio in tv) appare più di una speranza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Dopo il differenziato di ieri, Parolo oggi è tornato ad allenarsi in gruppo, prendendo parte anche alla partitella finale. La caviglia migliora e, con ogni probabilità, tra 4 giorni sarà a disposizione per il match di Coppa Italia. Sensazioni positive anche per Luis Alberto, che aveva svolto la rifinitura alla vigilia del Siviglia senza però partire con la squadra. Ha confermato i progressi registrati nelle ultime ore: le quotazioni di vederlo martedì salgono. Immobile, invece, ha svolto esercizi di differenziato ma le sue condizioni non preoccupano lo staff medico. […]

Articoli correlati

Genoa - Lazio, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono molti assenti di...
Auronzo a rischio. Il sindaco: "Ci riteniamo svincolati" ...
La Lazio continua la preparazione in vista della gara contro il Genoa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio