Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Lazio, chi recupera per il Milan? La situazione in vista della Coppa Italia

Lazio, lo spagnolo Luis Alberto ©sololalazio.it
Lazio, Luis Alberto ©sololalazio.it

La Lazio, tra emergenza e infortuni, si prepara per la semifinale di Coppa Italia con il Milan.

In casa Lazio non c’è molto tempo a disposizione per pensare all’eliminazione dall’Europa League. Nel bene e nel male, verrebbe da dire: martedì sarà già tempo di Coppa Italia, la semifinale d’andata con il Milan si preannuncia come l’appuntamento più importante della stagione biancoceleste.

La situazione a cinque giorni dalla sfida dell’Olimpico

Vietato tergiversare tra rimpianti e rammarico per aver perso la doppia sfida con il Siviglia, insomma. D’altra parte, Simone Inzaghi dovrà continuare a convivere con l’emergenza infortuni, una situazione che sta condizionando questo momento caldissimo per le sorti della Lazio. Cerchiamo di capire allora chi tornerà a disposizione per il match dell’Olimpico in programma tra cinque giorni.

La difesa è un rebus totale

Partiamo dalle note dolenti, concentrate soprattutto in difesa: a oggi, Acerbi è l’unico titolarissimo a disposizione. All’ex Sassuolo si aggiunge Patric, tra i più criticati nella gara di Siviglia. Radu è squalificato, mentre il trio Wallace-Bastos-Luiz Felipe è ancora ai box: la speranza per Inzaghi è che almeno uno possa recuperare in extremis (Bastos è quello con le chance maggiori), in una corsa contro il tempo da film hollywoodiano. Al momento, la soluzione più plausibile è quella di un impiego di Leiva in difesa (così come avvenuto nella ripresa contro il Genoa).

Cautela Parolo

Nell’allenamento post Siviglia, Parolo si è allenato a parte: in Spagna si è accomodato in panchina, l’infiammazione alla caviglia è in via di guarigione, ma forzare è assolutamente sconsigliato.

Luis Alberto ci prova

La notizia positiva che arriva da Formello riguarda invece Luis Alberto: mentre chi è sceso in campo al Sanchez-Pizjuan ha svolto un lavoro di scarico in palestra, lo spagnolo ha compiuto l’intera seduta tecnica insieme al resto della squadra. Il trequartista procede a grandi passi nel recupero dal problema muscolare all’adduttore. Vederlo a disposizione (leggasi tra i convocati) già martedì contro il Milan (qui per sapere dove la gara della Lazio in tv) appare più di una speranza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Dopo il differenziato di ieri, Parolo oggi è tornato ad allenarsi in gruppo, prendendo parte anche alla partitella finale. La caviglia migliora e, con ogni probabilità, tra 4 giorni sarà a disposizione per il match di Coppa Italia. Sensazioni positive anche per Luis Alberto, che aveva svolto la rifinitura alla vigilia del Siviglia senza però partire con la squadra. Ha confermato i progressi registrati nelle ultime ore: le quotazioni di vederlo martedì salgono. Immobile, invece, ha svolto esercizi di differenziato ma le sue condizioni non preoccupano lo staff medico. […]

Articoli correlati

Il report della rifinitura anti Hellas Verona al centro sportivo di Formello...
Il report dal Training Center biancoceleste ...

Dal Network

Le parole di Alberto Gilardino a Mediaset nell’immediato post partita di Lazio-Genoa 1-0, match che...

Mister Gasperini ha parlato nel post gara della partita giocata oggi pomeriggio sul prato dell’Olimpico,...

Solo La Lazio