Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio ritrova Caceres: quando Martin fu protagonista proprio a Firenze

Calciomercato, Martin Caceres
Lazio, il retroscena sulla cessione di Martin Caceres

Domenica la Lazio sfiderà la Fiorentina di Martin Caceres: l’ex difensore biancoceleste andò in gol nell’aprile 2018 in quello storico 4-3 esterno

Le strade della Lazio e di Martin Caceres tornano a incrociarsi. Lo faranno domenica sera al Franchi, Fiorentina-Lazio sarà il rendez-vous tra due realtà che si sono appena sfiorate. Appena 18 le presenze dell’uruguaiano in biancoceleste, tra il gennaio del 2018 e quello del 2019.

Il difensore 32enne si sta ritagliando uno spazio importante nelle scelte di Montella, il tecnico viola lo considera prezioso per la sua difesa a tre. Nella retroguardia viola, Caceres gioca insieme a Milenkovic: proprio sul numero 4, Martin staccò di testa il 18 aprile 2018. In quella pazza sfida, cioè, che la Lazio riuscì a vincere 4-3 a Firenze. Sul calcio d’angolo di Luis Alberto, El Pelado segnò quello che sarebbe rimasto il suo unico gol con la maglia biancoceleste.

Non solo: quella rete resta anche il suo ultimo centro realizzato in Serie A. Il primo in assoluto nel campionato italiano risale invece al 2009/10: dieci anni fa, Caceres trovò la porta proprio contro la Lazio. Da quel torneo in poi, tra l’altro, l’uruguaiano non ha più incontrato i biancocelesti in Serie A: li ha affrontati da avversario in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana, domenica tornerà a sfidarli da ex.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio