Sono stati giorni di riflessione per la Lazio riguardo la situazione legata a Fisayo Dele Bashiru. Il centrocampista nigeriano era stato escluso dalla lista Serie A (per far posto a Basic), a causa del grave infortunio rimediato nel derby. Ora sono diversi giorni che Dele Bashiru è guarito dal suo guaio muscolare ed è tornato a disposizione di mister Sarri.
Tuttavia, per la gara col Lecce, non è stato reinserito nella lista per la Serie A. Infatti, nel suo caso, persistevano due problemi. Il primo è che si trattava del secondo slot (su 2) che è concesso alla Lazio, come ad ogni società di Serie A, di poter variare la sua lista durante la stagione corrente. La seconda è che Dele Bashiru partirà nei prossimi giorni con la sua Nazionale per la Coppa d’Africa. Perciò quest’ultimo slot che la Lazio ha a sua disposizione rischia, in tal senso, di sprecarlo inutilmente. Purtroppo l’infortunio che ha rimediato Cataldi nel match contro il Lecce ha cambiato nuovamente le carte in tavola.
Di conseguenza, la Lazio ha preso la sua decisione e ha comunicato sul sito ufficiale che Dele Bashiru è stato reintegrato nella lista Serie A ma non al posto di Rovella, bensì di Hysaj.
La nota del club biancoceleste
“La S.S. Lazio comunica l`inserimento di Fisayo Dele-Bashiru nella lista Lega Serie A al posto di Elseid Hysaj”.
🗒️ Variazione lista @SerieA
➡️ https://t.co/OK8GZnGwP9#AvantiLazio pic.twitter.com/YQfoJBJd3B
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 27, 2025



Sono alla frutta in tutti i sensi. Reinserire un giocatore, peraltro scarso come pochi, col rischio che tra una settimana parte e non si può ricambiare la lista. Mamma mia, che pressapochismo
Io spero non vada in nazionale perché se no è una follia giocherebbe 1 sola partita forse
Mamma mia quanta “pochezza” nemmeno ai tempi della penalizzazione in B, stavamo così, la “politica” ci ha sempre danneggiato e remato contro, per far passare magagne e fare apparire quegli altri, “ profumati”…..La politica oggi ci sta affossando, grazie a questa TIRANNIA😪
Finalmente un fenomeno
Ora si che posso cenare. Er presidente! Non ci sono problemi di soldi, società sana ed ora mangio tranquillo 😂
Ahhhhh mo si che se comincia a fare sul serio 😏🤣🤣🤣