Federica D’Auria, centrale difensiva della Lazio Women, ĆØ intervenuta ai microfoni ufficiali del club biancoceleste, direttamente dal ritiro pre stagionale di San Gregorio Magno (che oggi termina).
Ecco le sue dichiarazioni:Ā “Lāanno scorso ci siamo trovate bene e abbiamo lavorato bene. Abbiamo anche acquisito maggiore consapevolezza come reparto e siamo cresciute, il nostro scopo questāanno ĆØ quello di fare meglio dello scorso anno e non ripetere molti errori che sono stati commessi e continuare cosƬ”.
“Il ritiro aiuta? Sicuramente, anche personalmente mi sento migliorata molto cosƬ come la squadra. Il mister ci tiene molto a lavorare sulla tattica e in ritiro si ha tanto tempo a disposizione da dedicargli. La tattica ĆØ molto importante per noi, anche per far inserire meglio le nuove nel gruppoā.Ā
āQuanto lavoro cāĆØ da fare per arrivare al meglio? Sicuramente dobbiamo continuare cosƬ, questi dieci giorni sono stati molto importanti e abbiamo anche passato molto tempo insieme come squadra per unirci di più. Abbiamo lavorato molto sul campo, bisogna ancora continuare a migliorare. I prossimi test ci aiuteranno ad arrivare pronte al campionatoā.Ā
āNazionale?Ā Sicuramente al momento penso a rimettermi bene in forma e tornare a giocare come voglio. Quello che succederĆ al livello di Nazionale, sarò contenta di viverlo. Cercherò di fare meglio. Se ĆØ un sogno? Non sono una che si pone grandi sogni e obiettivi, mi piace lavorare giornalmente. Se capitano cose belle, me le godo al momento”.


