Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso tamponi, inizia il processo della Lazio: verdetto già oggi?

Lazio, dopo il rinvio della scorsa settimana questa mattina, al tribunale federale, comincia il processo per il caso dei tamponi

Giornata fondamentale per la Lazio e Claudio Lotito, che questa mattina in videoconferenza si difenderanno dalle accuse della procura di aver violato il protocollo sanitario anti-Covid. Diversi i capi imputati al club: il mancato isolamento di positivi, l’allenamento di Immobile, Strakosha e Leiva il 3 novembre e le mancate comunicazioni alle Asl di riferimento sono quelli più importanti.

La Lazio però non molla, è sicura di essere nel giusto. E davanti il tribunale federale si difenderà allo strenuo con l’avvocato Gentile, che farà forza sui vuoti normativi dell’attuale protocollo della Figc, ancora non approvato dal Coni. I biancocelesti hanno una memoria corposa per ribattere punto su punto agli attacchi della procura. E dalla propria parte hanno il parere di tre professori esperti, dirigenti e direttori di importanti aziende sanitarie, che esprimono una perizia che non condanna il comportamento della Lazio. Che controbatterà anche sulla possibile responsabilità diretta di Lotito, sottolineando come – regolamento societario alla mano – la materia dei tamponi non è compito del presidente ma dei sanitari del club.

Il collegio dovrà esprimersi anche sulla richiesta del Torino di costituirsi come parte ‘ad opponendum’, accanto alla procura per sanzionare la Lazio: difficile che venga accolta questa istanza.

Le richieste della procura sono pesanti: almeno 6 punti di penalizzazione (possono essere di più) e l’inibizione per un anno di Lotito e dei medici biancocelesti coinvolti. Secondo il Corriere dello Sport, una sentenza può arrivare già in giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pari fra Napoli e Roma. Vince 2-0 l'Atalanta contro l'Empoli ...
Lazio Women, la tripletta di Moraca e le reti di Gomes, Palombi e Ferrandi stendono...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio