Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso tamponi, inizia il processo della Lazio: verdetto già oggi?

Lazio, dopo il rinvio della scorsa settimana questa mattina, al tribunale federale, comincia il processo per il caso dei tamponi

Giornata fondamentale per la Lazio e Claudio Lotito, che questa mattina in videoconferenza si difenderanno dalle accuse della procura di aver violato il protocollo sanitario anti-Covid. Diversi i capi imputati al club: il mancato isolamento di positivi, l’allenamento di Immobile, Strakosha e Leiva il 3 novembre e le mancate comunicazioni alle Asl di riferimento sono quelli più importanti.

La Lazio però non molla, è sicura di essere nel giusto. E davanti il tribunale federale si difenderà allo strenuo con l’avvocato Gentile, che farà forza sui vuoti normativi dell’attuale protocollo della Figc, ancora non approvato dal Coni. I biancocelesti hanno una memoria corposa per ribattere punto su punto agli attacchi della procura. E dalla propria parte hanno il parere di tre professori esperti, dirigenti e direttori di importanti aziende sanitarie, che esprimono una perizia che non condanna il comportamento della Lazio. Che controbatterà anche sulla possibile responsabilità diretta di Lotito, sottolineando come – regolamento societario alla mano – la materia dei tamponi non è compito del presidente ma dei sanitari del club.

Il collegio dovrà esprimersi anche sulla richiesta del Torino di costituirsi come parte ‘ad opponendum’, accanto alla procura per sanzionare la Lazio: difficile che venga accolta questa istanza.

Le richieste della procura sono pesanti: almeno 6 punti di penalizzazione (possono essere di più) e l’inibizione per un anno di Lotito e dei medici biancocelesti coinvolti. Secondo il Corriere dello Sport, una sentenza può arrivare già in giornata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio