Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Delio Rossi: “Scovai Radu in un preliminare di Champions. Oggi è da record”

L’ex allenatore biancoceleste ha parlato a ‘gianlucadimarzio.com’ di Stefan Radu, oggi recordman di presenze nella storia della Lazio

Ecco le sue dichiarazioni: “Mi fece una grandissima impressione quando arrivò nel gennaio 2008, così lo lanciai subito a Firenze in Coppa Italia. Spesso gli stranieri vanno aspettati, lui no, era già italiano”

“INIZIO’ TUTTO DA UN PRELIMINARE” “A quel tempo non avevamo soldi e prendevamo molto scommesse. A volte andavano bene. Lo vedemmo la prima volta nell’agosto del 2007 durante gli spareggi. Era veloce, e soprattutto mancino con una buona tecnica e una discreta personalità. Il problema era che giocava nella Dinamo Bucarest, proprio la squadra che avremmo affrontato nel doppio confronto. Noi giocavamo a quattro, ma già si vedeva fosse ideale per una difesa a tre. Zauri era destro e così lo utilizzai spesso anche da terzino, oggi gli è servito: con Inzaghi lo vedo salire e creare superiorità numerica”.

IL ‘BOSS’ DELLO SPOGLIATOIO – Ai miei tempi i leader erano Peruzzi, Di Canio e Rocchi. Lui non parlava molto, ma si è integrato subito pur senza conoscere lingua e cultura.  Ha personalità ed è benvoluto, ma ha sempre voluto dedicarsi solo al gioco. Un capitano invece ha tanti compiti e deve parlare con il presidente o il direttore sportivo. Poi lui è anche uno fumantino e ha paura di eccedere… . Ma la sua è una storia bellissima. In questo calcio è difficile rimanere per tanti anni nella stessa squadra, e quando accade spesso sei un’alternativa. Lui invece è rimasto sempre protagonista”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Delio Rossi ha parlato del momento turbolento che ha passato la Lazio con il cambio...

Lazio, Stefan Radu è intervenuto ai microfoni di Pro Sport per parlare del suo futuro dopo il...

Lazio, Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare della sfida di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio