Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Delio Rossi: “Scovai Radu in un preliminare di Champions. Oggi è da record”

L’ex allenatore biancoceleste ha parlato a ‘gianlucadimarzio.com’ di Stefan Radu, oggi recordman di presenze nella storia della Lazio

Ecco le sue dichiarazioni: “Mi fece una grandissima impressione quando arrivò nel gennaio 2008, così lo lanciai subito a Firenze in Coppa Italia. Spesso gli stranieri vanno aspettati, lui no, era già italiano”

“INIZIO’ TUTTO DA UN PRELIMINARE” “A quel tempo non avevamo soldi e prendevamo molto scommesse. A volte andavano bene. Lo vedemmo la prima volta nell’agosto del 2007 durante gli spareggi. Era veloce, e soprattutto mancino con una buona tecnica e una discreta personalità. Il problema era che giocava nella Dinamo Bucarest, proprio la squadra che avremmo affrontato nel doppio confronto. Noi giocavamo a quattro, ma già si vedeva fosse ideale per una difesa a tre. Zauri era destro e così lo utilizzai spesso anche da terzino, oggi gli è servito: con Inzaghi lo vedo salire e creare superiorità numerica”.

IL ‘BOSS’ DELLO SPOGLIATOIO – Ai miei tempi i leader erano Peruzzi, Di Canio e Rocchi. Lui non parlava molto, ma si è integrato subito pur senza conoscere lingua e cultura.  Ha personalità ed è benvoluto, ma ha sempre voluto dedicarsi solo al gioco. Un capitano invece ha tanti compiti e deve parlare con il presidente o il direttore sportivo. Poi lui è anche uno fumantino e ha paura di eccedere… . Ma la sua è una storia bellissima. In questo calcio è difficile rimanere per tanti anni nella stessa squadra, e quando accade spesso sei un’alternativa. Lui invece è rimasto sempre protagonista”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Stefan Radu è intervenuto ai microfoni di Pro Sport per parlare del suo futuro dopo il...

Lazio, Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare della sfida di...

Il difensore romeno ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo anno da calciatore, ma...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio