Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tacco di Socrates: solide realtà? Ma ora vogliamo sognare…

Il tacco di Socrates. Torna la rubrica di Sandro Di Loreto con una riflessione sulla società…

Esiste una differenza profonda tra la proprietà e l’appartenenza.
Presidenti più o meno facoltosi, multinazionali, fondi di investimento, stati sovrani, sono proprietari dei club e, ahimè, del calcio, ma il mondo che governano non gli appartiene.
Il calcio appartiene alla gente, i club appartengono alla gente ed i “sovrani” sempre più spesso lo dimenticano, con la malizia di chi vuole farne semplicemente un business.
Con i miei quasi 60 anni ho più ricordi che speranze e tra questi ricordi molti sono legati al calcio ed alla mia Lazio. Questo non vale solo per me, ma per tutti coloro che, in ogni lato del mondo, hanno calciato un pallone immaginandosi un campione, hanno cantato, hanno riso e pianto, sono stati felici e tristi, hanno sognato senza mai arricchirsi.
Non so se non riesco più a sognare con il calcio per colpa dell’età o di chi si è appropriato di ciò che non gli appartiene. Quello che so è che vorrei permettermi la spavalderia di sognare ancora.
Ringrazio con tutto il cuore Claudio Lotito per le solide realtà che ha saputo costruire, lo dico davvero, vorrei solo che le usasse adesso per immaginare un sogno e corrergli dietro come si fa con un pallone.
Ogni giorno la vita ci sbatte in faccia la sua solida realtà, lo fa senza parsimonia. Vorrei che almeno il calcio e la mia Lazio fossero differenti, fossero capaci di liberarmi dalla solidità della realtà per farmi sentire leggero…come in un sogno.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 mesi fa

Per sognare il popolo laziale si deve svegliare dal letargo e marciare per mandarlo via.

ANTONIO
ANTONIO
2 mesi fa

Purtroppo il soggetto che non nomino è un materialista assoluto. Con un salvadanaio al posto del cuore (cuore?!?!). Sogni? Come zio Paperone sogna le pepite d’oro del Klondike lui sogna potere, denaro, arrampicamento sociale e politico. Questi sono gli unici sogni possibili con questo soggetto privo del minimo senso di appartenenza. Per me il peggio del peggio.

Asrm
Asrm
2 mesi fa

Quando ho letto “ ringrazio di cuore xxxxxc” mi è venuto il voltastomaco, tanto che non riesco neanche a scrivere il nome. Valutiamo quanto è stata la “ crescita “ della Lazio e quella di questo personaggio che , addirittura è diventato senatore, e poi vediamo chi è che deve ringraziare

Ruggero
Ruggero
2 mesi fa

INUTILE PARLARNE ANCORA
NON PUO’ ESSERE IL PRESIDENTE DELLA LAZIO.
NON VUOLE E NON HA LE POSSIBILITA’ PER FARCI SOGNARE
SE PRIMA DI TUTTO VIENE LUI E POI QUELLO CHE RESTA E’ PER LA LAZIO
QUEST’ANNO C’ERANO I SOLDI E TANTI NON LO HA FATTO ,DOBBIAMO ASPETTARE ALTRI 20 ANNI?

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio