Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceferin sulla Superlega: “Il calcio rimane unito e non in vendita”

Le parole del presidente UEFA contro la Superlega

Ceferin sul Fair Play finanziario: "Pensiamo a migliorarlo: idea luxury tax"

Il presidente della UEFA, Alexsander Ceferin, ha parlato in conferenza stampa dopo la sentenza che riabilita di fatto la Superlega. Queste le sue parole:

“La cosa più importante è che il calcio rimane unito, lo dimostra il fatto che qui sono presenti tutti i principali rappresentanti del calcio europeo. Il progetto della Superlega non comprende i principi del merito sportivo. Puoi essere o non essere parte del sistema. Il progetto della Superlega presentato oggi è ancora più chiuso di quello presentato nel 2021. Lo abbiamo detto più volte e lo vogliamo ribadire: il calcio non è in vendita. Oggi abbiamo avuto l’ulteriore conferma che quello della Superlega è un progetto chiuso e non aperto. Noi non proveremo a fermarli, non lo abbiamo mai fatto. Loro possono creare quello che vogliono. Io spero che inizino il prima possibile questa competizione con due club. Io spero che sappiano cosa stanno facendo, ma non ne sono sicuro.”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
DajeSSL1900
DajeSSL1900
4 mesi fa

Premesso che a me il progetto Superlega è stato sul ca**o fin dal primo momento, però mi chiedo con che faccia tosta gente come questo qua osa dire cose come queste quando si vanno a fare i mondiali a dicembre in Qatar per soldi, si fanno le partite prestagione in USA per soldi, si va a giocare la Supercoppa in Arabia per soldi, sempre più calciatori vanno a giocare là per soldi, sempre più club vengono comprati da sceicchi e fondi vari a suon di soldi…cioè, bisogna proprio avere la faccia come il cu*o a dire che il calcio non è in vendita, no?

Fabrix
Fabrix
4 mesi fa
Reply to  DajeSSL1900

Vero. Il loro problema ora è come mantenere i propri privilegi nella temperie del nuovo(?) che avanza. I soldi restano al centro, la musica non cambia, ma potrebbero cambiare i suonatori. Del resto, dello sport, dei valori, non credo interessi molto a squaloidi di quel genere (con tutto il rispetto per gli squali)

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio