Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Atalanta 3-2: vittoria preziosissima per i biancocelesti

Il big match di domenica se lo aggiudica la Lazio di Sarri

A ridosso della seconda sosta di campionato per le nazionali, la sfida tra Lazio e Atalanta era sotto la lente di ingrandimento per ovvie ragioni. A fornire le risposte migliori è stata la squadra di Sarri che ha vinto per 3-2 contro i bergamaschi di Gasperini, in una partita ricca di gol e di emozioni. Una vittoria che permette alla Lazio di muovere la classifica e di porre le basi per la sua ‘risalita’.

PRIMO TEMPO –Il primo tiro in porta della gara arriva al 5′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che si è trasformato subito nella rete del vantaggio biancoceleste, su autogol casuale di De Ketelaere. Il secondo è arrivato all’11’ e si è trasformata nella rete del raddoppio della Lazio, con Taty Castellanos, su un assist al bacio di Felipe Anderson.  Infine al terzo, arrivato al 14′, la Lazio è andata vicina al 3-0 con Casale, che si è fatto ipnotizzare da Musso. In altre parole, è stato un avvio fortissimo da parte della squadra di Sarri, che è proseguito con la traversa di Guendouzi al 18′, sul un tiro dal limite dell’area da parte del centrocampista francese. La reazione dell’Atalanta arriva al 24′, col colpo di testa di Pasalic sul limite dell’area piccola che è finito clamorosamente fuori dalla porta difesa da Provedel. Poi al 32′ è arrivato il gol di Ederson, sempre su colpo di testa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è l’Atalanta ad attaccare e arriva vicina al gol del pareggio con De Ketelaere al 48′, ma Provedel gli ha negato la gioia del gol. Al 63′ è arrivato il gol del 2-2, siglato da Kolasinac, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nell’ultima mezz’ora di gara, la squadra a credere di più nella vittoria è la Lazio, che al 83′ realizza il gol 3-2 con Vecino, su assist di Castellanos, autore di una splendida prestazione che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Immobile. L’Atalanta cerca alla disperata la rete del pareggio e Scalvini ci va vicino al 87′ con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma finisce fuori. Poi al 89′ il tiro deviato di Muriel viene parato agevolmente da Provedel. Alla fine il forcing dell’Atalanta non porta i frutti sperati e la Lazio vince per 3-2.

ORA UN’ALTRA SOSTA – Adesso ci sarà la sosta per le nazionali e il campionato riprenderà tra due settimane. Sicuramente in questo lasso di tempo la Lazio di Sarri può guardare con fiducia verso il prosieguo della stagione, grazie alle vittorie ottenute contro il Celtic e, soprattutto, contro l’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
6 mesi fa

Tutto Rispetto per il King Ciro ma il nostro grandissimo Bomber ha una certa eta… Sembra che Antonio Cassano aveva ragione: “Senza Immobile, la Lazio gioca meglio”.

Con o senza un falso 9…

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio