Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giornata della Memoria, Gravina: “Oggi sia anche il giorno della responsabilità del calcio per il rispetto dei valori di fratellanza”

gravina

Dichiarazioni del Presidente della FIGC Gabriele Gravina in occasione della Giornata della Memoria per le vittime dell’Olocausto.

In occasione della Giornata della Memoria, arrivano anche le parole del Presidente della FIGC Gabriele Gravina che fa un appello a tutto il mondo del calcio:

La Giornata della Memoria deve essere anche il giorno della responsabilità soprattutto per il mondo del calcio che, con le sue diverse componenti e nelle sue molteplici dimensioni, è quotidianamente impegnato nell’esaltare i valori del rispetto, della fratellanza e dell’inclusione. Scendiamo in campo per coltivare la memoria, affinché l’orrore della discriminazione e dell’antisemitismo non trovi più cittadinanza nella nostra società, a partire dagli stadi.

Diciamo basta ai cori, basta all’esposizione di simboli razzisti e basta alle offese che umiliano la dignità umana; il mio è un accorato appello a tutte le istituzioni e ai Club, che devono essere in prima linea per contrastare questi fenomeni, ma anche alla maggioranza dei tifosi per bene, che devono iniziare a dissociarsi quando accadono fatti così incresciosi. Come FIGC, siamo impegnati in un complesso processo di rinnovamento culturale mettendo al centro del nostro messaggio l’educazione e la formazione, a partire dalle scuole calcio. Per valorizzare al meglio questo percorso, è mia intenzione condividere ulteriori percorsi con i rappresentanti della Comunità ebraica“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Inter, ecco l'ufficialità: Spalletti non è più l'allenatore

Figc, conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti, nuovo Ct della Nazionale. Presente anche Gabriele...

Sulle pagine di Repubblica oggi c’è  un’intervista a Gabriele Gravina. Il numero 1 della FIGC...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio