Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Empoli, buona prestazione ma gettati al vento altri 2 punti preziosi

Lazio – Empoli, buona risposta da parte della squadra biancoceleste dopo la sconfitta di Lecce, ma buttati via altri punti importanti per la lotta Champions.

Per la Lazio era una partita veramente delicata. Dopo la batosta di Lecce, la gara di oggi, in casa contro l’Empoli, davanti al proprio pubblico e alla vigilia dei suoi 123 anni, era importantissimo fare una prestazione convincente e conquistare 3 punti. Purtroppo è venuta fuori solo la buona prestazione, non il risultato, anche se stavolta non è arrivata la sconfitta.

PRIMO TEMPO – La Lazio ha cominciato ben sin dal primo minuto, dove ha trovato subito il gol del vantaggio col colpo di testa di Felipe Anderson (deviato da Caputo), su calcio d’angolo battuto da Luis Alberto. Per tutto il resto della prima parte di gara, l’Empoli non ha mai fatto un tiro pericoloso verso la porta e la Lazio ha sfiorato il raddoppio con Zaccagni e Milinkovic.

SECONDO TEMPO – Sulla stessa falsariga sembrava che stesse andando anche la seconda parte di gara, visto che la squadra è stata in pieno controllo della partita, facendo il gol del 2-0 al 54′, con Zaccagni, e colpendo il palo al 62′, con un gran tiro dalla distanza di Milinkovic, seppur deviato ottimamente da Vicario. Nonostante tutto questo, la squadra di Zanetti è riuscita a rimontare lo svantaggio in 10 minuti. All’83’Caputo ha segnato in contropiede, cosa quasi impensabile per una squadra che è in svantaggio, dagli sviluppi di un calcio d’angolo della squadra di Sarri. Poi al 93′, dopo non aver effettuato azioni veramente pericolose, è arrivato il gol del pareggio con Marin al 93′, che permette all’Empoli di conquistare un voto prezioso nella lotta salvezza.

COSA LASCIA LA GARA – Sicuramente per i ragazzi di Zanetti si tratta di un pareggio quasi insperato che metterà sicuramente di buonumore tutto l’ambiente ad Empoli. Al contrario, questa beffa ha fatto buttare al vento altri 2 punti preziosi alla squadra di Sarri, nonostante l’ottima prestazione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Non è stata una pessima prestazione, ma onestamente a me non ha fatto impazzire come partita.

Paradossalmente avevo trovato migliore la prestazione dello scorso anno contro l’Empoli, che finì 3-3. Tutti erano incaxxati come jene, io invece avevo intravisto un miglioramento sostanziale sul piano del gioco.

In questa qui invece ho visto una squadra forse troppo attenta a fare il compitino assegnato. Tanto da scordarsi di essere in vantaggio di 2 goal e prendere goal in contropiede all’80’.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

?????? Buona prestazione????? Ma che partita vedete? È finita 2-2 con due tiri x loro e se facevano un terzo tiro entrava pure quello. Morale a terra, gioco inesistente, errori marchiani, svarioni difensivi. Aggiungiamo qualcos’altro? Si che due giocatori se ne vogliono andare e un altro non vede l’ora che arrivi giugno. Ma guardate la realtà!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  Fabrix

100%!

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio