Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarri, troppi alibi alla squadra: la mentalità si costruisce anche fuori dal campo

La sconfitta con il Feyenoord – e la retrocessione in Conference League – lascia una macchia importante nel cammino europeo biancoceleste.

La Lazio – da anni – è in netta difficoltà nelle competizioni europee (tolto l’anno della Champions League) e su diciassette trasferte solo in due occasioni la rosa biancoceleste è riuscita a tornare nella Capitale con i tre punti. Un discorso di mentalità, personalità – anche perché questa squadra ha già dimostrato di saper giocare a calcio – con giocatori che nel campionato di Serie A sembrano a proprio agio, mentre in Europa League perdono completamente il senso dell’orientamento.

Uscire in un girone modesto come ha fatto la Lazio non è ammissibile, per una squadra che vuole raggiungere traguardi importanti come la Champions League. In questo momento – sperando che giocatori, allenatore e società inizino a remare in modo differente – la dimensioni e della Lazio è quella della Conference League. Una “punizione” che deve servire da lezione a tutto l’ambiente (squadra compresa) per evitare figure – come quella in Danimarca- viste in questa stagione.

Se in campo l’arrivo di Sarri ha portato linfa nuova e un evidente cambio di marcia, parlando di tattica e gioco, lo stesso non si può dire fuori dal rettangolo di verde. Troppi alibi cercati dal tecnico – in certi casi più che giusti, come alcuni torti arbitrali ricevuti – creano una sorte di barriera protettiva intorno a questi ragazzi, che di certo non brillano in mentalità e personalità. Le famose frasi: “La Lazio non può competere per due competizioni” (in questo caso la società dovrebbe iniziare a fare il suo), oppure “l’arbitro ha penalizzato la gara” o ancora: “La Uefa non ci aiuta” rappresentano una sorta di boomerang all’interno dello spogliatoio, che invece di reagire alle brutte figure o alle avversità si “coccola” sulla sindrome dell’accerchiamento.

Si vince in 22, si perde in 22 e qualche volta sarebbe opportuno sentire frasi diverse dopo una sconfitta, anche, e soprattutto, per il bene dei calciatori, perché la mentalità vincente si costruisce non solo portando a Roma giocatori di personalità, ma anche mettendo gli attuali componenti della rosa davanti alle loro responsabilità.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

#sarriout

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Quindi se quelli dellà vincono la Conference, cortei, cori, gente che dice che è più importate dell’EL o della Coppa delle Coppe, etc.; se noi andiamo a giocare in Conference, è “una punizione”. Ohibò, ma che doppio standard. Poche ca**ate, vinciamo la “coppa più importante dell’universo” e facciamo scoppiare il fegato ai giallozozzi!!!

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

Non vinceremo questa manifestazione perché non hanno interesse a farlo. Ricorda che l’anno prossimo SMS può svincolarsi e l’unico modo per provare a tenerlo è andare in Champions. Ovviamente ciò è quasi improponibile. Situazione molto negativa peggiorata dal fatto che per Sarri Luis Alberto non esiste. Immagina questa Lazio senza SMS e Luis. Centrocampo Vecino, Cataldi e Basic. Roba da matti. SARRISMO….peggio mi sento.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma se ha dato sempre la sensazione di esagerare nei confronti dei giocatori…..non capisco questo articolo🤦

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Squadra molle mentre loro avevano fame ti aggretivano interrottamente x 90 minuti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certo poi lo fa’ qualcun altro invece lo si definisce motivatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Le parole stanno a zero.
BASTA
Avete solo un risultato domenica per non farvi massacrare dai tifosi.!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Brutto articolo, non me lo aspettavo. È veramente ingiusto a mio avviso criticare un tecnico che quando c’è da rimproverare la squadra non si è mai tirato indietro.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basta sapere la storia di Sarri per capire che e’ OMOLOGATO per giocare una partita a settimana e con gli stessi 15 per tutto l’anno anche se gliene metti 30 a disposizione.Per chi dovesse menzionare a casaccio l’ Europa League vinta col Chelsea dovrebbe fare mente locale e guardare i media dell’ epoca per sapere che l’hanno vinta i calciatori in autogestione e idem lo scudetto della Juventus, ma purtroppo molti guardano le bacheche in se senza ragionare, perche’ anche un bambino ti chiederebbe”perche’ Sarri ha vinto lo scudetto e non lo hanno confermato?Perche’ Sarri ha vinto l’Europa League col Chelsea e non lo hanno confermato? ORA SARRI DOVRA’ SCEGLIERE:O puntare tutte le fiches sul campionato per arrivare SESTO o arrivare DECIMO in campionato e puntare tutte le fiches sulla CONFERENCE e vincerla e io gli consiglio di puntare sulla CONFERENCE, perche’ a ROMA sanno bene che con una coppetta del genere possono “campare di rendita” e bullarsi al bar del quartiere e allo stesso tempo nascondere la polvere sotto il tappeto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ecco qua, l aspettavo l articolo contro Sarri. Si parla di mentalità, quando parliamo di mentalità della società. Sono 18 anni di figure di guano in Europa e adesso la colpa è di Sarri e della mentalità che non inculca alla squadra, anzi gli da alibi…Ci meritiamo Mazzarri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Piagnone, si nasconde sempre dietro i giocatori, uefa, campo, calendario… grida al complotto arbitrale poi patteggia e chiede scusa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non cambierà mai la mentalità della Lazio mai,mai,mai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Protegge il gruppo dagli scempi della società .Voi ancora non l avete capito.Sta cercando di tenere a galla la baracca.Già sapeva che questa squadra più di questo non può fare.Sveglia

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa

Bei discorsi ma non mi convincete. Da quando è arrivato questo pallone gonfiato di allenatore tutti cercano di trovare colpevoli in ogni dove ma mai in lui. Luis Alberto estromesso dalla squadra di chi è la colpa? Vecino voluto a tutti i costi ormai ai margini di chi è la colpa? Formazioni assurde senza capo né coda le faccio io? Il più grande alibi dato alla Lazio lo date voi giornalisti ed ha un nome: Maurizio Sarri. Sarrismo ovvero io la passo a te che la passi a me che la passo a lui che la passa a te e dopo mezz’ora siamo sempre lì. Al punto che se prendi un gol nel secondo tempo esci di testa perché sai che non hai il tempo materiale per segnare. Levatevi le fette di salame dagli occhi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

…ma invece di appendere tutti al muro, compresa la dirigenza, lui che fa? si lamenta? forse peggio di te c’è solo Gasperini, forse!

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio