Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio: e se fosse arrivato il momento di Luka Romero?

Lazio, l’infortunio di Ciro Immobile obbliga a cercare delle soluzioni alternative. Potrebbe essere Luka Romero, il nuovo Mertens… o addirittura Messi.

Di Michele Massari

Quando Ciro Immobile ha sentito una fitta ieri pomeriggio contro l’Udinese, al 28’ del primo tempo, tutti i tifosi biancocelesti hanno visto realizzarsi i loro peggiori timori. Non avere a disposizione il proprio bomber (e nemmeno la sua alternativa di ruolo) potrebbe rivelarsi un colpo tremendo per i sogni e le ambizioni di tutta la Lazio. In ogni caso, bisognerà fare di necessità virtù e trovare una soluzione alternativa per le partite in cui sarà assente Immobile. Escludendo la ricerca del sostituto di Immobile attraverso il mercato degli svincolati (due su tutti: Zaza e Sturridge), Sarri ha già sperimentato due giocatori come falsi centravanti, con risultati altalenanti: Felipe Anderson e Matteo Cancellieri (anche se per poco tempo). Ci sarebbe anche una “Terza Via”, quella più inaspettata e sorprendente che Sarri e il suo staff stanno prendendo in serissima considerazione: si tratta di Luka Romero, alla Mertens…o alla Messi.

TENTAZIONE – Il fantasista argentino è infatti soprannominato il “Piccolo Messi” non soltanto per l’altezza e la capigliatura che aveva lo stesso Messi in età adolescenziale, ma anche perché ha in dote un simile talento, motivo per cui è ancora osservato da diversi club di livello europeo. Siccome Messi ha saputo giocare come ‘falso nueve’ al Barcellona, se Romero dovesse essere simile a lui, allora potrebbe rivelarsi una nuova rivelazione del campionato italiano.

CONTRATTO – Tra l’altro l’infortunio di Immobile è arrivato in un momento del tutto particolare. Il giovanissimo argentino diventerà maggiorenne tra un mese e ha il contratto in scadenza nel 2023. Quindi è anche in piena trattativa per il rinnovo di contratto (sarebbe per lui anche il primo in assoluto da professionista). Visto che, ultimamente, Sarri non lo ha preso molto in considerazione, questo particolare momento potrebbe persino essere un segno del destino per Luka Romero.

SI VEDRA’… – Ora c’è una settimana di tempo e di allenamenti, in cui il tecnico della Lazio potrà provare il sostituto degno di Ciro Immobile per le prossime 7 partite, fino alla sosta per il Mondiale in Qatar, soprattutto se dovesse essere confermata la grave entità dell’infortunio rimediato dal centravanti della Nazionale. Si vedrà cosa riserverà il prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Caricare questo ragazzo di appena 18 anni di una responsabilità simile in una fase di emergenza è un grosso azzardo.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Verissimo, ma cominciare a farlo giocare con continuità potrebbe rappresentare una grossa sorpresa. Non mi aspetto ‘sfracelli’ ovviamente e tuttavia non vorrei rivedere un Pedro Neto n. 2. Ci sono dei rischi, ma è in rosa, dunque proviamolo dosando minutaggio e ruolo

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Mi sa che c’è una questione contrattuale da risolvere prima di poterlo impiegare con più continuità (al fine di evitare arrivino altre offerte al ragazzo).

Comunque in linea generale concordo con te: a me ha fatto sempre una buona impressione quando l’ho visto giocare anche pochi minuti, se ne parla molto bene, e quindi spero proprio di vederlo presto impiegato più concretamente.

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio