Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese – Lazio, le Cardopagelle: Provedel perfetto, Sergej il migliore

Cremonese – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 8

La partita perfetta del nostro portiere. Un paio di miracoli tra i pali, uscite sicure, gestione puntuale con i piedi. È il re della sua area, Nazionale meritatissima.

Hysaj 6

Nei primi minuti Valeri gli scappa da tutte le parti, poi gli prende un minimo le misure. Le cose migliori, l’albanese le fa quando aggredisce la fascia con Milinkovic e Pipe.

Casale 6,5

Mossa a sorpresa del mister perché Romagnoli non sta benissimo, Nicolò risponde abbastanza bene. Certo la coppia con Patric non è la migliore della storia della Lazio, ecco, ma contro gli attaccanti della Cremonese se la cava senza affanni particolari. Ammonizione per l’ex Verona  a parte.

Patric 7

Aiuta Casale ed è sempre reattivo sui due attaccanti grigiorossi. Nella ripresa scuote i compagni quando concedono troppi spazi agli avversari, ormai è un leader della squadra

Marusic 6,5

Copre le spalle a Zaccagni e quando può spinge anche lui. Altra concentrazione rispetto a Herning, ma ne ero certo..

Milinkovic 8

Il migliore in campo, secondo me. Ennesimo assist per Ciro, poi segna e si diverte con i tacchi e i tocchi di classe. Altro pianeta, proprio.

Cataldi 6+

Quando va in difficoltà fisica, concediamo occasioni alla Cremonese. Ruolo delicatissimo che lui interpreta con impegno e massima applicazione, però il miglior Leiva mi manca, cercate di capirmi.

 Vecino 6+

Non l’ho visto lucidissimo, ma il suo peso a centrocampo conta, è importante, il Comandante giustamente non è disposto a rinunciarci e lo capisco.

Felipe Anderson 7

Generoso, scattante, imprendibile. Una buona versione del Pipe, sempre acceso e pericoloso. Il rimpianto: doveva far gol nel primo tempo. Sull’assist a Ciro ha sbagliato il compagno, certo, era a porta vuota, però quella palla va data perfettamente rasoterra, evitando insidiosi balzelli che infatti hanno tradito il nostro capitano-goleador. Il calcio è fatto di sfumature, quello è il fascino.

Immobile 7,5

E’ arrabbiatissimo per le tre occasioni sprecate, invece deve godersi la doppietta e quel numero che impressiona: 187 gol in Serie A. Beppe Signori è a un passo, adesso speriamo che la Nazionale ce lo restituisca formidabile come l’abbiamo consegnato. Non dimentichiamo che si procura il rigore e confeziona l’assist a Pedro…

Zaccagni 7

Importantissimo il suo recupero, perché è da tempo in modalità immarcabile. Entra nelle azioni di due gol su tre nel primo tempo, fa bene Sarri a gestirlo

Sarri 8-

Ha saputo dare la scossa alla squadra, non era scontato. Il “meno” è per l’ammonizione che lo costringerà a vedere Lazio-Spezia dalla tribuna. Ma l’importante è che i suoi ragazzi abbiano recepito il messaggio del Comandante e travolto la Cremonese. Come dice lui, “che sia un nuovo inizio”. Forza Lazio, forza mister!

Pedro 7,5

Secondo gol in campionato e tante idee da grande calciatore qual è.

Luis Alberto 7

Entra e regala una delizia da cui nasce il quarto gol. Classe immensa, lasciatelo giocare, lasciateci divertire.

Gila s.v

Romagnoli 6,5

Sfiora il primo gol nella Lazio, lo avrebbe meritato

Basic s.v

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa

Sono abbastanza contento(Midtylland a parte, ovviamente), rispetto alla scorsa stagione vedo progressi significativi; Ero e rimango fiducioso per la Lazio, che però dovrà continuare così, possibilmente ancora meglio… Strada facendo, valuteremo dove e come potremmo ‘arrivare’ a Maggio, auspicando vi sia davvero la consapevolezza di essere molto competitivi. Sottolineo il concetto di GRUPPO, perché a mio avviso deve avere ‘ la meglio ‘ su tutti gli altri aspetti;
P.s. Nonostante la QUALITÀ dei giocatori in organico sia chiaramente un fattore importantissimo, eventualmente da “ritoccare” in seguito, qualora vi fosse una reale ed urgente necessità di ulteriore rafforzamento.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Massimiliano

Io invece vedo ridimensionata la mia previsione di un anno si di costruzione ma senza grossi scossoni come quelli della scorsa stagione.

A Gennaio si continui a fare mercato andando a prendere un terzino sx ed Ilić al posto di Basic.

Per ora due scommesse del mercato estivo vedono le proprie quotazioni scendere: Maximiano e Gila.

Altre due, Cancellieri come vice Immobile e Marcos Antonio playmaker davanti alla difesa, non sembrano quagliare. Anche Cataldi come playmaker davanti alla difesa non sembra essere proprio una scelta azzeccata. Forse su quel ruolo Sarri, ahimè, non riuscirà a smentirmi ed alla fine bisognerà o metterci un Vecino, o trovare un interditore, o ancora passare ad un 4-4-2.

Casale sembrerebbe invece essere per ora l’unica scommessa che si sta vincendo: buone le sue prime due uscite.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

A mio avviso anche questa stagione sarà di transizione. I meccanismi vanno ancora rodati e alcuni giocatori sono discontinui. A gennaio occorrono tre innesti e poi a giugno sfoltire di nuovo la rosa. Mi dispiace molto per Maximiano, sparito dai radar. Ma fiducia bisogna dargliela altrimenti i 10 ml presi per Muriqi sono stati vanificati. Non ancora capito come giocano Cataldi e Basić che vanno davvero a corrente alternata. Questione di modulo o di tecnica? Luis Alberto mai più dal primo minuto!

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

L’ultimo “problema” di questa squadra è Luis Alberto; fidati che molte altre squadre in serie A vorrebbero avere questo “problema”.

Continuare con l’idea del playmaker palleggiatore davanti alla difesa schierata altissima e non certo composta da Nesta, Couto, o Stam mi sembra invece qualcosa di più evidente, concreto, reale ed azionabile (risolvibile). Così come il prendere un terzino sx di ruolo decente.

Germi, dimissioni, varie ed eventuali sono solo CO2.

Maximiano è stato una spesa sbagliata, per fortuna Provedel invece rappresenta un ottimo investimento oltretutto low cost e che si è rivalutato moltissimo ed in pochissimo tempo. Vediamo se si riuscirà quantomeno a limitare il danno in questo caso.

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Solita perfetta analisi ma su Casale restano molte perplessita’ in quanto alterna buone cose e vistosi errori……Speriamo che sia lui che Gila si integrino al meglio , altrimenti si sara’ costretti a rinpiangere Acerbi……

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Tutto bien, a parte Hysaj che qualche santione me lo tira fuori quando non scala o fa dei lanci/passaggi alla c…o di cane. A mio avviso c’è ancora qualche problema di concentrazione in alcune situazioni: Vecino qualche errore lo ha fatto, Cataldi pure e Felipe Anderson si mangia dei gol fatti. Spero che al ritorno i danesi vengano sbranati senza pietà per rimediare al misfatto di giovedì e per buttarli fuori dalla coppa. Determinazione, no lezionismi, non cercare di entrare in porta col pallone. Cose semplici. Per finire, oggi bello il colpo d’occhio dei nostri tifosi allo Zini.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Ciliegina sulla torta… Peperons-Atalanta 0:1.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Quello non guasta mai ovviamente!

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Dei voti mi interessa poco come sempre, sono sempre personali quindi rispettabili tutti, sia quelli di Cardone, sia quelli di Val e di tutti i tifosi, importante è stata la prestazione della squadra, mi dispiace soltanto x Ciro che poteva aver fatto 4 gol ma va bene così, forza ragazzi mai più come giovedì.

Val
Val
1 anno fa

Voti un po’ troppo alti secondo me, Hysaj è da 4.5-5 ad esempio, Felipe Anderson non certo da 7 (si mangia un goal). Lo stesso per Ciro, che si mangia due occasioni nitide.

Sergej fa un’ottima partita, da 7, non da 8 secondo me. Per fortuna inizia a fare alcuni suoi preziosismi quando il risultato è già ampiamente acquisito, il che sicuramente è rassicurante.

Anche Cataldi a mio avviso raggiunge la sufficienza di poco, Vecino sufficiente.

Zaccagni invece merita il 7 pieno perché fa vedere quanto serva l’esterno che salti l’uomo e crei superiorità numerica. Se avesse dietro di lui un Valeri, anche la fascia sx sarebbe invidi a quanto la catena opposta.

I centrali fanno un lavoro abbastanza decente, tuttavia ancora soffriamo quando gli avversari dal fondo rimettono la palla verso il limite dell’area. Soffrono comunque i due terzini (Hysaj e Marusic) non proprio solidissimi nelle scalate.

Evitiamo di andare sulle montagne russe emotive un’altra volta quest’anno, per cui dopo una vittoria sono tutti fenomeni, e dopo una sconfitta è tutto da buttare.

Non parlerei di “nuovi inizi”: persistono difetti ancora non corretti dallo scorso anno, e bisogna assolutamente lavorarci per risolverli.

L’importante era vincerla, come ho detto anche uno striminzito 0:1 preso coi denti mi sarebbe andato bene per riprendere fiducia, invece li strapazziamo per bene facendo un poker e mantenendo la nostra rete inviolata.

Bene, bravi, bis. Testa allo Spezia in casa, e sopratutto alla trasferta di Graz dove dobbiamo vincere assolutamente.

Magic
Magic
1 anno fa

Questa è la reazione che mi aspettavo dopo la vergognosa e umiliante prestazione di giovedì scorso (che rimarrà una macchia nella nostra storia per sempre). Giovedì dalla vergogna non ho neanche scritto niente qui su sololalazio, ho avuto il magone fino ad oggi. Meno male che la squadra ha reagito, adesso cerchiamo di ripartire da questa bella prestazione. Finalmente abbiamo un portiere con la P maiuscola: Provedel ha ampiamente meritato la convocazione in Nazionale!!

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio