Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter – Lazio, #diamoinumeri: amuleto Milinkovic e Sarri quando vede nerazzurro…

Lazio, obiettivo provare a fermare la striscia positiva dell’Inter nel giorno del compleanno. E i numeri degli ultimi precedenti…

Di Daniele Caroleo

Per una particolare ironia della sorte, la sfida tra l’Inter dell’ex tecnico biancoceleste Simone Inzaghi e la Lazio di Maurizio Sarri si giocherà il 9 gennaio, giorno in cui il club capitolino festeggia i 122 anni dalla fondazione. Sarà dunque una domenica ricca di emozioni e di incroci particolari quella che si vivrà allo stadio San Siro, considerata anche la condizione delle due squadre in campo.

Secondo i dati a nostra disposizione, infatti, i nerazzurri hanno vinto solo 2 delle ultime 6 gare di campionato contro la Lazio e nel parziale sono riusciti a tenere la porta inviolata solo una volta, mentre la squadra biancoceleste ha subito 6 sconfitte nelle sue ultime 8 trasferte di Serie A allo stadio Meazza (tra Inter e Milan), trovando però il successo nelle 2 rimanenti.

C’è da sottolineare inoltre che la squadra guidata da Simone Inzaghi sta registrando la sua seconda miglior serie di imbattibilità casalinga in Serie A dall’inizio degli anni ’90, viso che al momento non ha perso nessuno degli ultimi 26 incontri interni nella competizione, e ha anche vinto 6 gare di fila in campionato con altrettanti clean sheet, mentre la Lazio arriva a questa sfida con ben 37 gol subiti, una dato negativo che non veniva raggiunto addirittura dal campionato 1960/61, quando, dopo 20 partite di campionato, i gol subiti furono ben 38 (al termine del torneo la squadra retrocesse in Serie B, arrivando ultima nella competizione).

Le note positive, statisticamente parlando, arrivano dal principale protagonista della recente sfida di campionato contro l’Empoli, Milinkovic-Savic, e dall’attuale allenatore del club capitolino, Maurizio Sarri. Il Sergente, infatti, ha già realizzato 5 gol contro l’Inter in Serie A (contro nessuna avversaria ha messo a segno così tante reti nella competizione) ed ha inoltre iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori in ciascuna delle sue ultime 4 presenze contro i nerazzurri in campionato. Il tecnico biancoceleste, invece, secondo quanto riportato da OPTA, risulta essere imbattuto da 7 gare di campionato contro l’Inter (parziale durante il quale ha ottenuto il successo ben 5 volte) ed in generale, tra gli allenatori che hanno affrontato i nerazzurri almeno 10 volte nell’era dei 3 punti a vittoria, nessuno ha una percentuale di successi più alta rispetto alla sua (il 55%, con 6 vittorie in 11 gare).

Chiudiamo, infine, con una piccola curiosità riguardante Ciro Immobile che, oltre ad essere andato a segno per il 6° anno consecutivo nella prima partita di Serie A dell’anno, può diventare uno dei 3 giocatori capaci di segnare almeno 15 gol in ciascuna delle ultime 6 stagioni nei 5 grandi campionati europei (per ora hanno tagliato questo traguardo Mohamed Salah e Robert Lewandowski). Un traguardo, tra l’altro, ampiamente alla portata, visto che al momento i gol segnati in campionato dal bomber di Torre Annunziata sono già 14.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio