Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Fiorentina #Diamoinumeri: la partita dei record

Nuovo appuntamento della rubrica #Diamoinumeri, del nostro amico Daniele Caroleo.

I numeri e le curiosità di Lazio-Fiorentina.

Il primo clean sheet della Lazio in campionato arriva, finalmente, alla decima giornata di Serie A, in occasione della sfida contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Nel giorno in cui Francesco Acerbi, Maurizio Sarri e Luis Alberto festeggiano, rispettivamente, le 300, le 200 e le 150 presenze nel massimo campionato nostrano, la formazione capitolina vince di misura sulla squadra guidata da Vincenzo Italiano, grazie ad una rete realizzata, al 52’, da Pedro.

Con questo successo, vera e propria boccata d’ossigeno, i biancocelesti superano, in classifica, la Juventus e la stessa Fiorentina, e si assestano al 6° posto, con 17 punti, mantenendo invariate le distanze dalla zona Champions League (ad appena 2 lunghezze) e consolidano il proprio ruolo anche tra le squadre più prolifiche di questo torneo (20 gol segnati in 10 partite: è il 4° attacco della Serie A).

Per la Lazio, tra l’altro, questo è il 18esimo risultato utile consecutivo tra le mura amiche (16 vittorie e 2 pareggi): è dal 2002 che non fa meglio in Serie A (in quell’occasione le partite consecutive senza sconfitte a Roma furono 22). Inoltre, con il risultato ottenuto, conferma anche il proprio ruolino positivo nelle sfide contro la Fiorentina giocate di mercoledì (5 successi in altrettanti incontri), portando anche a 4 le vittorie consecutive casalinghe contro la squadra viola (l’ultima volta era accaduto tra il 1999 ed il 2001).

Resta invariata la classifica marcatori, con Ciro Immobile a secco in questa giornata (ancora ad una lunghezza dal record di Piola in maglia biancoceleste, con 163 reti complessive) così come i suoi attuali diretti inseguitori (Dzeko, Destro, Simeone e Joao Pedro), mentre in quella relativa agli assist, Milinkovic, con il suo delizioso no look per Pedro, sale a quota 4 in graduatoria ed aggancia il compagno di squadra Luis Alberto (e Caprari) al 2° posto, subito dietro l’interista Barella (5).

Curiosità conclusiva, infine, per Pedro, che con il gol contro la Fiorentina (il secondo con la maglia della Lazio) ha firmato la sua 150esima rete nelle massime competizioni calcistiche nazionali (Liga, Premier League e Serie A, comprensive delle Coppe Nazionali) e nei tornei continentali (le altre 28 reti della sua carriera sono state segnate nella Segunda e nella Tercera Division spagnole, con le maglie del Barcellona B e C).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio