Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scudetto 1915, Avv. Mignogna: “E’ l’anniversario! Firmate la Petizione integrata, rimodulata ed inviata in Figc”

Scudetto 1915, la Lazio attende la risposta degli organi competenti

L’avvocato Gian Luca Mignogna segnala che oggi è il sesto anno da quando è partita la petizione per lo scudetto 1914/15 ‘ex aequo’ per Lazio e Genoa

Come molti ricorderanno il 30 Giugno del 2015, durante il Centenario della Grande Guerra, prese il via la Petizione “Lazio 1914/15: Campione d’Italia ex aequo!”.

In pochi mesi raccolse migliaia di firme e consensi talmente ampi, che nel Dicembre successivo la Federazione aprì d’ufficio un procedimento di riesame del Campionato 1914/15.

Opposizioni pretestuose, cambi di governance federale, dimissioni, commissariamenti, elezioni, l’emergenza Covid-19 e chi ne ha più ne metta, tutto è sembrato remare contro.

In una Nazione normale l’iter per l’attribuzione dello Scudetto 1915 a pari merito a Lazio e Genoa sarebbe già stato completato, tant’è che il caso è salito più alla ribalta della stampa internazionale che non di quella nazionale (?).

E’ uno stallo inquietante, soprattutto alla luce dell’incredibile mole di riscontri probatori e documentali che sono stati scoperti, depositati agli atti federali ed acquisiti dalle Commissioni nominate dalla Figc (la prima, perlatro, ha già espresso parere favorevole all’ex aequo).

La normalità è tuttavia merce rara in Italia, in cui burocrazia, faziosità e campanilismo la fanno spesso da padroni… Ma noi non molliamo, abbiamo riscritto la vera storia di quel campionato ed in questa vicenda andremo fino in fondo.

In occasione dell’anniversario, pertanto, lo scrivente legale ha provveduto ad aggiornare, rimodulare e rimettere in Figc la “Petizione Tricolore”, con la consueta correttezza e dovizia di particolari, il cui testo è stato integrato e rimodulato proprio in funzione delle eccezionali risultanze medio tempore rinvenute.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...
Lazio, a inizio maggio è fissato il vertice di mercato con Tudor per la prossima stagione…....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio