
Dopo il non fortunato ritorno nella Capitale, Wesley Hoedt apre un nuovo capitolo della sua carriera in Belgio con l’Anderlecht.
È durato solo un anno (anzi meno) il ritorno di Wesely Hoedt alla Lazio. Dopo un’annata non esaltante in prestito ai biancocelesti, il difensore olandese, finito addirittura fuori rosa nella parte finale di stagione, è pronto a ripartire dal Belgio, con la maglia dell’Anderlecht.
Visualizza questo post su Instagram
La società belga ha anche diramato una nota ufficiale con cui comunica l’acquisto a titolo definitivo del centrale dal Southampton.
“Wesley Hoedt giocherà per il Royal Sporting Club Anderlecht la prossima stagione. I bianco-malva e il Southampton FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del 27enne difensore centrale. Hoedt firma un contratto fino al 2025 e giocherà con il numero 4. L’olandese è nato ad Alkmaar e si è formato anche all’AZ. Con i suoi 27 anni, aggiunge molta esperienza al cuore della nostra difesa. Hoedt non solo ha maturato esperienza in Eredivisie, ma ha anche giocato per la Lazio in Serie A, per il Celta de Vigo in Liga e per il Southampton in Premier League. Anche la Jupiler Pro League non è una competizione sconosciuta per Hoedt. Allo Sporting, Wesley incontra il suo ex compagno di squadra Lior Refaelov, che conosce dall’R. Antwerp FC, dove ha lasciato una forte impressione. Hoedt ha al suo attivo 6 presenze con la nazionale olandese“.
