
La Lazio, dopo aver affidato la guida tecnica a Maurizio Sarri, si sta muovendo sul mercato in entrata.
L’obiettivo è regalare a Sarri una squadra competitiva per la prossima stagione. Come raccolto in esclusiva dalla redazione di SololaLazio.it, alla Lazio intriga, e non poco, il portiere del Chelsea Kepa.
Nel 2018 il portiere venne acquistato dal Chelsea per la cifra record di 80 milioni di euro. Operazione che lo rende tutt’ora il portiere più pagato della storia della Premier League. Proprio sotto la guida tecnica di Sarri al Chelsea, lo spagnolo ha disputato la sua miglior stagione in carriera.
Il ragazzo non è felice del suo minutaggio, in stagione appena 584′ minuti disputati in Premier League. Il Chelsea, visto l’exploit di Mendy, è disposto a mettere Kepa sul mercato, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 30-35 milioni di euro.
Lazio e Tottenham monitorano la situazione, il club biancoceleste ha allacciato i contatti per capire la fattibilità dell’operazione che al momento sembrerebbe fuori portata, non solo per l’alto riscatto che il Chelsea pretende, ma anche per il discorso ingaggio. Kepa guadagna 7 milioni di euro a stagione. Il Chelsea, inoltre, non vorrebbe contribuire al pesante ingaggio del ragazzo.
Trattativa complessa per i costi esorbitanti e fuori portata, ma le due società torneranno a parlarsi in settimana per cercare margini di manovra, che al momento sembrano non esserci.
