Resta in contatto

News

Euro2020, dal 16 giugno la mostra “La Lazionale” a Latina

Lazio - Inter, scenografia tifosi nerazzurri

Euro 2020, l’iniziativa di Agostino Lattuille

A cura di Laziostory.it

L’attesa è stata lunga, ma stasera l’Italia di Roberto Mancini scenderà in campo per la gara inaugurale di Euro 2020. I tifosi degli azzurri potranno tornare a riempire lo Stadio Olimpico fino al 25% della capienza ufficiale, per tutti gli altri appuntamento davanti alla Tv o ai maxischermi alle ore 21.

La storia della nazionale italiana è una storia gloriosa, ma non tutti ne hanno una conoscenza approfondita, soprattutto riguardo al contributo offerto dai calciatori laziali onde arricchirne le gesta tricolori. Proprio per questo motivo, su iniziativa di Agostino Lattuille, è nata l’idea di promuovere la Mostra “La Lazionale”, con la precisa finalità di colmare parte di queste lacune.

In un periodo storico in cui si vive sempre meno di sentimenti, dinanzi ad un calcio sempre più lontano da miti e simboli, l’auspicio è proprio quello di mostrare maglie e cimeli del passato che possano provocare emozioni, sensazioni ed appartenenze di un calcio romantico oramai sopite. Il laziali, e non solo, avranno l’orgoglio e la possibilità di poter toccare con mano il segno che tanti miti biancazzurri, indossando i colori della Prima Squadra della Capitale, hanno lasciato su quelli della Nazionale Italiana.

La mostra si inaugurerà a Latina il 16 giugno alle 18 alla presenza di Vincenzo D’amico, di altri ex giocatori e di tante personalità del mondo Lazio che saranno comunicate successivamente. L’ingresso sarà assolutamente gratuito e ci sarà anche la possibilità, su prenotazione, di poter vedere le partite degli europei all’interno degli spazi appositamente allestiti. La mostra “Lazionale” è stata realizzata a Latina Via Aspromonte n. 52, presso la sede del Lazio Clan, e sarà aperta al pubblico per tutto l’Europeo secondo il seguente calendario ed i seguenti orari:

Mercoledì – Giovedì – Venerdì (dalle h. 18 alle h. 23)
Sabato (dalle h. 10 alle h. 23)
Domenica (dalle h. 10 alle h. 13).

La Mostra, inoltre, sarà seguita dalla S.S. Lazio, che metterà a disposizione dei visitatori un buono sconto da usare presso i tutti i Lazio Style, e caratterizzata da tante sorprese che sicuramente affascineranno tutti coloro che vorranno visitarla.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Gli vorrò per sempre bene, il il mio idolo calcistico, il grande, l'insuperabile Beppe Gool, e segna sempre lui e segna sempre lui, si chiama Beppe..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News