Resta in contatto

News

Lazio, Repubblica: “Per la Champions c’è da invertire un trend negativo”

Lazio, Repubblica mette in evidenza il calo delle ultime 12 giornate

La Serie A è pronta ad entrare nel vivo. Sabato ci sarà la ventinovesima giornata di Serie A, l’inizio di un rush finale in direzione Champions League. L’obiettivo biancoceleste è infatti il ritorno tra le grandi d’Europa, per raggiungerlo però c’è da invertire un trend negativo che si ripete da 4 anni. Come riporta Repubblica, infatti,  da quando c’è Inzaghi in panchina, la Lazio ha una media punti delle ultime 11 giornate nettamente inferiore a quella delle precedenti. Nel 2016/17 alla 27^ giornata i punti erano 53 (1,96 a gara), mentre nelle restanti 11 ne sono arrivati appena 17(1,54); la stagione seguente, 52 punti (1,9 a gara) prima degli ultimi due mesi, poi 20 (1,8). Nel 2018/19 il calo fu evidente: ai 45 punti delle prime 27 giornate (1,6 di media), ne aggiunse solo 14 nel finale (1,2). L’anno scorso, invece, furono addirittura 62 i punti conquistati alla 27^ (2,3 a partita), media calata poi all’1,45, con 16 punti in un finale di stagione molto difficile. Ad oggi la media è di 1,8 punti a partita, per un totale di 49 punti in 27 gare (in attesa di capire cosa ne sarà della sfida col Torino); è chiaro che servirà un finale diverso dal solito per ritornare a sentire la musichetta che fa tremare le gambe.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News