Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 19^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 19^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • BENEVENTO-TORINO
    Giro di boa per la Serie A. Pippo Inzaghi con diverse assenze affida l’attacco a Lapadula, Caprari e Tello. Centrocampo muscolare con Ionita, Dabo e Hetemaj; difesa con Improta, Glik, Tuia e Barba.
    Prima partita con Nicola in panchina che conferma il 352 con Izzo, Lyanco e Bremer in difesa, N’Koulou si è fermato per infortunio. Rincon torna in regia, con Gojak e Linetty ai suoi lati, sulle fasce Singo e Rodriguez. Tandem in avanti Zaza-Belotti.
    DA METTERE: Glik, Caprari; Singo, Belotti
    DA EVITARE: Barba; Gojak

 

  • ROMA-SPEZIA
    Remake di Coppa Italia all’Olimpico. Fonseca sarà senza Mancini squalificato e con la trequarti acciaccata. Smalling, Ibanez e Kumbulla avanti a Pau Lopez; Spinazzola e Krasdrop esterni, con Villar e Veretout in mezzo. Pellegrini dietro Borja Mayoral. Dzeko KO. Pedro, Mkhitaryan e Perez per una maglia.
    Mister Italiano cambia diversi elementi rispetto a martedì: Provedel in porta, Ismajli, Chabot, Terzi e Marchizza in difesa; Pobega, Estevez e Ricci a centrocampo; in avanti ancora KO Nzola, spazio a Piccoli con Gyasi e Farias. Galabinov dalla panchina.
    DA METTERE: Spinazzola, Mayoral; Gyasi, Piccoli
    DA EVITARE: Villar; Ismajli

 

  • MILAN-ATALANTA
    Pioli rilancia Ibra dal 1′ appoggiato da Leao, Diaz e Castillejo. Tonali e Kessie in mediana, mentre in difesa torna Theo a sinistra che completerà il reparto con Kjaer, Kalulu e Calabria. Mandzukic in panchina, Calhanoglu indisponibile.
    Dall’altro lato Gasperini si prepara ad una settimana difficile. Gollini in porta; Toloi, Romero e Djimsiti in difesa. Sugli esterni Hateboer e Gosens, con De Roon e Freuler al centro. In avanti Ilicic e Pessina con Zapata.
    DA METTERE: Leao, Ibrahimovic; Gosens, Ilicic
    DA EVITARE: Castillejo; Pessina

 

  • UDINESE-INTER
    Gotti ritrova Nuytink al centro della difesa con De Maio e Becao; Molina a destra con De Paul, Arslan, Mandragora e Zegelaar; in avanti Lasagna e Pereyra.
    Nerazzurri con la stessa formazione vista con la Juve: Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal e Young a sinistra, LuLa in avanti.
    DA METTERE: Mandragora, Lasagna; De Vrij, Barella, Lautaro
    DA EVITARE: De Maio; Brozovic

 

  • FIORENTINA-CROTONE
    Mister Prandelli conferma il 3421 con il recupero di Pezzella in difesa con Igor e Milenkovic. Venuti e Biraghi ai lati di Amrabat e Castrovilli. In avanti Bonaventura e Ribery dietro Vlahovic.
    I calabresi ritrovano Benali in mediana con Zanellato e Vulic, Reca e Pereira esterni. In avanti Simy e Messias, mentre in difesa conferma per Djidji con Magallan e Golemic.
    DA METTERE: Biraghi, Ribery, Vlahovic; Reca, Messias 
    DA EVITARE: Venuti; Magallan

 

  • JUVENTUS-BOLOGNA
    Pirlo con una difesa forzata con Bernardeschi terzino sinistro, Danilo e Bonucci al centro con Cuadrado a destra. Chiesa è acciaccato, spazio a Ramsey con Rabiot, Bentancur e McKennie. In avanti Morata-Ronaldo.
    Rossoblù con De Silvestri, Tomyasu, Danilo e Dijks avanti a Skorupski. Schouten e Svanberg in mediana con Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.
    DA METTERE: Cuadrado, McKennie, Morata; Schouten, Orsolini
    DA EVITARE: Rabiot; Dijks

 

  • GENOA-CAGLIARI
    Ballardini conferma Radovanovic difensore centrale con Goldaniga e Masiello. Ghiglione e Criscito esterni, in mezzo Strootman, Badej e Zajc con Pjaca e Shomurodov in avanti.
    Dall’altro lato confermato il 4231 di Di Francesco con Zappa, Walukiewicz, Godin e Lykogiannis in difesa; Duncan e Marin a fare da diga, Nainggolan, Pedro e Nandez dietro Simeone.
    DA METTERE: Zajc, Shomurodov, Lykogiannis, Pedro
    DA EVITARE: Ghiglione; Marin 
  • HELLAS VERONA-NAPOLI
    Juric con diverse assenze, soprattutto a centrocampo dove agiranno Ilic e Dawidowicz con Faraoni e Lazovic. Difesa a tre con Gunter, Magnani e Di Marco. In avanti Kalinic con Barak e Zaccagni.
    Gattuso dopo la sconfitta in Supercoppa vuole rilanciarsi. Meret tra i pali, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj in difesa; Bakayoko e Demme in mezzo, Politano, Zielinski e Insigne dietro Petagna. Mertens pronto a subentrare.
    DA METTERE: Lazovic, Barak; Di Lorenzo, Politano
    DA EVITARE: Di Marco; Hysaj

 

  • LAZIO-SASSUOLO
    Simone Inzaghi con Reina tra i pali, Patric, Acerbi e Radu in difesa. Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Marusic a centrocampo; Correa e Immobile in avanti, con Caicedo ad insidiare il Tucu.
    In casa neroverde torna Locatelli ma Lopez e Boga sono in forse. Alle spalle di Caputo pronti Defrel, Djuricic e Traore. Obiang e Locatelli in mezzo, difesa priva di Chirices, spazio ad Ahyan con Ferrari, Toljian e Rogerio terzini.
    DA METTERE: Milinkovic, Immobile; Djuricic, Caputo
    DA EVITARE: Patric; Obiang

 

  • PARMA-SAMPDORIA
    D’Aversa rivoluziona la difesa viste le assenze: esordio per il neo arrivato Conti a destra, con Iacoponi e Gagliolo al centro e Pezzella a sinistra. In mezzo Kurtic, Brugman e Sohm; Kucka alle spalle di Cornelius e Gervinho.
    Ranieri ritrova Tonelli dal primo e lo rilancia al fianco di Yoshida con Bereszynksi e Augello in difesa. Candreva e Jankto esterni, Silva e Thorsby al centro; in avanti Verre e Quagliarella.
    DA METTERE: Kucka, Gervinho; Candreva, Thorsby
    DA EVITARE: Pezzella; Silva
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio