Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso tamponi, il Salisburgo come la Lazio: il club cerca spiegazioni

Coronavirus, si ferma anche la Copa Libertatoderes

Caso tamponi identico a quello della Lazio per il Salisburgo. Ma il club austriaco li ha fatti persino nello stesso laboratorio.

“Scandalo tamponi a Salisburgo”

Un ipotetico corrispondente in Austria di qualche giornale sportivo italiano potrebbe lanciare così la notizia che riguarda il FC Red Bull Salzburg. La situazione è infatti del tutto simile a quella che sta vivendo la Lazio in questi giorni, riportata con molto clamore. Anche nel club della città natale di Mozart c’è stata una strana alternanza di esiti dei tamponi. Nel giro di un week end i test prima erano negativi, poi positivi e poi di nuovo negativi.

E a differenza di quelli processati in casa biancoceleste, questi esami sono stati svolti tutti nello stesso laboratorio. Sembrava una cosa impossibile scientificamente. “Un giocatore che da positivo diventa negativo e torna positivo non esiste, non è previsto dalla scienza aveva dichiarato il direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Barigelli, ai microfoni di Tutti Convocati, su radio 24Sgombriamo il campo dalle stupidate”. Eppure è ricapitato. A oltre mille kilometri da Avellino.

Il club austriaco vuole vederci chiaro. Sei tesserati sono stati bloccati e non possono raggiungere le rispettive nazionali. Ma dagli ultimi controlli di oggi non risultano contagiati. Il direttore sportivo Stephan Reitner ha dichiarato: “Faremo tutto il possibile per porre fine alle attuali restrizioni. Ci auguriamo che il divieto di viaggio imposto loro (ai calciatori, ndr) dalle autorità possa essere revocato il prima possibile. Vogliamo anche scoprire perché le ultime due serie di test Covid, che sono state condotte dallo stesso laboratorio a Salisburgo, hanno prodotto risultati così diversi“.

Gli stessi calciatori, per altro, come riportava il Corriere dello Sport ieri, avevano giocato mercoledì scorso in Champions e poi anche domenica in campionato. Sia prima dell’incontro in Coppa sia il venerdì scorso, infatti, non era emerso nulla dai controlli effettuati. Solo dopo il match contro il Rapid Vienna è arrivata la comunicazione della positività. Da cui il blocco e la messa in isolamento degli interessati. E ora invece sembra di nuovo tutto ok. Ma quale test ha dato un esito sbagliato? Chissà, magari l’ipotetico corrispondente, se mai ne venisse inviato uno, potrà scoprire qualcosa di più e farcelo sapere.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Telefonate a Lotito ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A stato Lotito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quindi se due società barano allora la cosa si annulla?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Smascherata la farsa del Salisburgo è stato già scritto??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avranno fatto i tamponi ad Avellino?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È stato Lotiten er cugino austriaco de Lotito.

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio