Resta in contatto

Oltre la Lazio

Covid-19: Enrico Montesano senza mascherina a Montecitorio per protesta

Enrico-Montesano

Covid-19, l’attore romano sostiene i no-mask

Questo pomeriggio a Roma, a Montecitorio, si è tenuta una manifestazione per la liberazione di Chico Forti alla quale hanno partecipato Matteo Salvini ed Enrico Montesano. L’attore laziale si è però reso protagonista di un atto di protesta contro l’obbligo di indossare la mascherina. Dopo aver scambiato un saluto con il leader della Lega, Montesano è stato avvicinato dalle forze dell’ordine che l’hanno invitato a coprirsi il viso, di tutta risposta ha iniziato ad urlare: “Io posso disobbedire civilmente a un decreto della presidenza del Consiglio dei ministri perché chiunque intimi di indossare mascherine rischia una denuncia per istigazione a delinquere, procurato allarme, truffa aggravata, abuso di autorità, violenza privata, violazione della Costituzione italiana e della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”. Dopo aver passato molto tempo con diversi botta e risposta, l’attore ha indossato la mascherina insieme a occhiali da sole e cappello ripartendo con la protesta: “Chi sono adesso, mi riconoscete? Non riesco a respirare, mi fa maleee! E’ un obbligo di un decreto ministeriale che è inferiore a una legge che impone di andare a viso scoperto. Io me la metto, così lei mi può mandare a casa. Altrimenti è sequestro di persona”.  A quel punto è intervenuta la moglie di Montesano invitandolo a calmarsi per evitare di essere arrestato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da Oltre la Lazio