Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Lazio Femminile

Lazio Women, l’attesa è finita: alle 14:30 l’esordio in campionato

Lazio Women, si ferma la Serie B femminile: la decisione della FIGC

Lazio Women, via al countdown: oggi riparte il campionato

A cura di Chiara Hujdur

È conto alla rovescia per l’inizio della stagione di Serie B femminile. Poche ore, ormai, separano le ragazze della Lazio Women dal debutto in campionato: l’appuntamento è per oggi, ore 14.30, sul campo del Pontedera. Come è ben noto, la compagine biancoceleste si appresta ad affrontare questo cammino in veste di favorita per la promozione finale, dopo che solo un algoritmo, a fine giugno, le aveva negato la gioia di approdare in Serie A. La Lazio, infatti, al momento della sospensione del campionato 2019-2020 per emergenza Coronavirus, si trovava al secondo posto in classifica, con due punti e una partita in più della San Marino Academy terza. Da regolamento, ad accedere al campionato di Serie A, sono le prime due classificate in serie cadetta. Eppure l’algoritmo utilizzato per decretare l’ordine finale di classifica, vista l’impossibilità di riprendere a giocare, ha condannato proprio la Lazio alla permanenza in B, permettendo a Napoli (prima) e San Marino Academy di salire nella massima serie.

Ora, però, la beffa è acqua passata e, per certi versi, una possibilità di riscatto ancora più golosa: come garantito da Martina Santoro, conquistare la promozione sul campo ha un altro sapore, sicuramente più autentico, soddisfacente.

La volontà è quella di raggiungere la Serie A il prima possibile, come dimostra anche l’ottimo lavoro fatto dalla società per rinforzare una squadra che già era pronta a lottare per i vertici della classifica. Quattro gli innesti, tutti di spessore, già integrati alla perfezione, oltre che nei meccanismi di Seleman, anche all’interno del gruppo: Emma Guidi, Rachel Cuschieri, Emma Lipman, Adriana Martìn (ecco chi sono) Finalmente è arrivato il momento di vederle all’opera.

L’attesa è finita: si preannuncia una volata intensa, con la speranza e l’augurio che sia portatrice della più grande delle soddisfazioni.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Vatte a ripiá lo striscione che hanno rubato i parenti tui,così te sgrullano pure loro ,che figura de m....a"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Lazio Femminile