Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, l’attesa è finita: alle 14:30 l’esordio in campionato

Lazio Women, si ferma la Serie B femminile: la decisione della FIGC

Lazio Women, via al countdown: oggi riparte il campionato

A cura di Chiara Hujdur

È conto alla rovescia per l’inizio della stagione di Serie B femminile. Poche ore, ormai, separano le ragazze della Lazio Women dal debutto in campionato: l’appuntamento è per oggi, ore 14.30, sul campo del Pontedera. Come è ben noto, la compagine biancoceleste si appresta ad affrontare questo cammino in veste di favorita per la promozione finale, dopo che solo un algoritmo, a fine giugno, le aveva negato la gioia di approdare in Serie A. La Lazio, infatti, al momento della sospensione del campionato 2019-2020 per emergenza Coronavirus, si trovava al secondo posto in classifica, con due punti e una partita in più della San Marino Academy terza. Da regolamento, ad accedere al campionato di Serie A, sono le prime due classificate in serie cadetta. Eppure l’algoritmo utilizzato per decretare l’ordine finale di classifica, vista l’impossibilità di riprendere a giocare, ha condannato proprio la Lazio alla permanenza in B, permettendo a Napoli (prima) e San Marino Academy di salire nella massima serie.

Ora, però, la beffa è acqua passata e, per certi versi, una possibilità di riscatto ancora più golosa: come garantito da Martina Santoro, conquistare la promozione sul campo ha un altro sapore, sicuramente più autentico, soddisfacente.

La volontà è quella di raggiungere la Serie A il prima possibile, come dimostra anche l’ottimo lavoro fatto dalla società per rinforzare una squadra che già era pronta a lottare per i vertici della classifica. Quattro gli innesti, tutti di spessore, già integrati alla perfezione, oltre che nei meccanismi di Seleman, anche all’interno del gruppo: Emma Guidi, Rachel Cuschieri, Emma Lipman, Adriana Martìn (ecco chi sono) Finalmente è arrivato il momento di vederle all’opera.

L’attesa è finita: si preannuncia una volata intensa, con la speranza e l’augurio che sia portatrice della più grande delle soddisfazioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, sei gol (e una doppietta di Goldoni) al Tavagnacco e primo posto blindato:...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio