Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, tanto traffico sulle corsie laterali. Ma può essere un bene…

Il Messaggero: "Lulic si riprende la sua Lazio e firma il rinnovo"

Tra rientri dai prestiti, nuovi acquisti e conferme la Lazio rischia di ritrovarsi in sovrabbondanza di esterni. Ma potrebbe essere un bene per Inzaghi.

Traffico sulle corsie esterne per la Lazio. Attualmente in rosa ci sono Jony, Lukaku, Marusic, Lulic e Lazzari. A questi si aggiunge l’imminente acquisto di Fares dalla Spal e i rientri dal prestito a Salerno di Lombardi e Kiyne. In più ci sarebbe anche Patric, che però sembra definitivamente trasformato in un difensore puro. 8 elementi (9 contando l’ex Barcellona) che intasano le fasce. Ma la coda, proseguendo con le metafore automobilistiche, potrebbe rivelarsi utile.

Come scrive anche la Gazzetta dello Sport oggi, nel modulo di Inzaghi è proprio quello dei quinti il ruolo più dispendioso. E avere più uomini da ruotare non dispiacerebbe affatto al mister piacentino.

Da tre anni a questa parte, cioè da quando è stato adottato definitivamente il 3-5-2, si è assistito quasi sistematicamente a delle staffette fisse. O almeno così è stato quando si poteva contare sulla tenuta fisica di tutti. Già con Basta come unica alternativa sulla destra si avvertivano i primi scricchiolii. Dopo l’addio del serbo si è cercato di puntellare la situazione con un paio di innesti. Ma quest’anno l’incostanza di Jony e gli acciacchi di Lukaku, Marusic e Lulic, hanno creato non pochi problemi nelle rotazioni in rosa. Per questo la società punta ad accontentare il tecnico aggiungendo altre frecce al suo arco.

Di certo però non potranno restare tutti. Almeno un paio dei nomi elencati figurano infatti sulla lista dei partenti. E l’intenzione dell’allenatore sembra essere quella sostituirli proprio con i due giovani di ritorno dalla Salernitana. Hanno entrambi dimostrato versatilità tattica, oltre che ottime prestazioni sul campo. In questa stagione 10 gol e 3 assist per Kiyne, 5 gol e 4 assist per Lombardi. Soprattutto l’ex primavera, che con i biancocelesti ha già esordito segnando anche un gol decisivo a Bergamo, è particolarmente apprezzato da Simoncino. Lo conosce dai tempi delle giovanili, avendolo allenato lui stesso. Sa che può tornargli utile su entrambe le fasce.

Con la regola dei 5 cambi che rimarrà invariata e una Champions da disputare, ci sarà minutaggio per tutti. Il traffico, insomma, può diventare molto scorrevole.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio