Premier Conte: “Dal 25 maggio test sierologici gratuiti”

Premier Conte: "Dal 25 maggio test sierologici gratuiti"

Nell’informativa di questa mattina al Senato il Premier Conte ha annunciato che dal 25 maggio saranno disponibili 150mila test sierologici gratuiti

Nel corso dell’informativa al Senato di questa mattina, interrotta per le proteste dell’opposizione, il Premier Conte ha fatto il punto della situazione per questa Fase 2.

Il Presidente del Consiglio ha ribadito il merito dei cittadini italiani per aver arginato la diffusione del Coronavirus modificando le proprie abitudini di vita nel corso della Fase 1. E successivamente ha dichiarato che a partire dal 25 maggio saranno a disposizione dei cittadini i test sierologici.

“In questa fase sono importanti test molecolari. Il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalitĆ  di ricerca scientifica. OccorrerĆ  uno sforzo che si basa sul lavoro di volontari sul territorio oltre che una struttura nazionale di coordinamento.

Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. Stiamo potenziando i controlli tramite i test molecolari e sierologici. L’Italia ĆØ primo posto per numero di tamponi per abitanti”.

sololalazio.it
Seguici su
Aggiungi sololalazio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Dopo ulteriori controlli, via libera per l'ex attaccante del settore giovanile dei biancocelesti...
Lutto
Lutto nel calcio per la scomparsa di Baresi. Aveva 66 anni...
Il CT sarĆ  coadiuvato da Claudio Ranieri. C'ĆØ anche Zola...

Altre notizie