Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Premier Conte: “Dal 25 maggio test sierologici gratuiti”

Premier Conte: "Dal 25 maggio test sierologici gratuiti"

Nell’informativa di questa mattina al Senato il Premier Conte ha annunciato che dal 25 maggio saranno disponibili 150mila test sierologici gratuiti

Nel corso dell’informativa al Senato di questa mattina, interrotta per le proteste dell’opposizione, il Premier Conte ha fatto il punto della situazione per questa Fase 2.

Il Presidente del Consiglio ha ribadito il merito dei cittadini italiani per aver arginato la diffusione del Coronavirus modificando le proprie abitudini di vita nel corso della Fase 1. E successivamente ha dichiarato che a partire dal 25 maggio saranno a disposizione dei cittadini i test sierologici.

“In questa fase sono importanti test molecolari. Il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica. Occorrerà uno sforzo che si basa sul lavoro di volontari sul territorio oltre che una struttura nazionale di coordinamento.

Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. Stiamo potenziando i controlli tramite i test molecolari e sierologici. L’Italia è primo posto per numero di tamponi per abitanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio