Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Repubblica: se il campionato non riparte in Champions potrebbe andare la Roma

UEFA, la deadline per le Coppe europee è il 31 agosto

Sul sito di Repubblica, la rubrica Spy Calcio racconta un possibile scenario per l’accesso alla Champions League se la Serie A non riprendesse.

Per i club di Serie A l’intenzione è quella di ripartire. Anche la Uefa si è espressa a favore di ogni tentativo per completare i campionati. Ma una decisione definitiva non è stata ancora presa. E quindi tutti gli scenari sono ancora in ballo. Compreso quello che vedrebbe la Roma qualificarsi alla Champions League.

A dirlo è il quotidiano Repubblica, nella versione on line. Che, nella rubrica Spy Calcio, racconta come,  in caso non si riprendesse più a giocare, esista la possibilità di considerare il Ranking UEFA, invece dell’attuale classifica, per stabilire le qualificate alle coppe europee.

Ci sono diverse correnti di pensiero – si legge nel pezzo – Qualcuno vorrebbe tenere conto della classifica della scorsa stagione, considerando questa non valida visto che si è fermata alla 26ª giornata”. Ma l’ipotesi sembra poco probabile. Più verosimile pensare che da parte della federazione italiana verrebbero indicate all’Uefa per le coppe europee 20-21 le prime della classifica di questa stagione. Quindi Juventus, Lazio, Inter e Atalanta. Esiste però anche la possibilità che a decidere sia l’Uefa e non le singole federazioni. E in quel caso si prenderebbe in esame, appunto, il Ranking. “In questo caso – prosegue l’articolo – in Champions andrebbero Juventus (n.5 nel ranking), Roma (n.15), Napoli (n.16) e Lazio (n.36). Resterebbero fuori Inter e Atalanta, rispettivamente n.50 e 51. Tutto è ancora da stabilire, ma l’ultima parola potrebbe spettare a Ceferin“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Arrivata la decisione definitiva del Giudice Sportivo riguardo il caso che ha visto coinvolto Gianluca...

Massimo Ambrosini, commentatore tecnico di Roma-Lazio, ha commentato la vittoria dei giallorossi per mano di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio