Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la situazione degli altri campionati europei

Coronavirus, Zangrillo: "Il virus non esiste più, torniamo alla vita normale"

Mentre la Serie A attende il 4 maggio per dare il via (possibilmente) agli allenamenti, vediamo come affrontano il Coronavirus gli altri campionati

La Serie A dovrà attendere almeno fino al 4 maggio per dare il via alla prima fase post Coronavirus, ossia gli allenamenti. Vediamo insieme come Liga, Premier League e Ligue si preparano ripresa dei campionati.

Liga:

In Spagna la tensione fra la Lega e la Federazione è altissima. Al centro della discussione nella riunione di ieri le possibili date della ripartenza, la ripresa degli allenamenti, la cassa integrazione e le relazioni fra Assocalciatori e Federazione. Il comunicato della Lega spagnola al termine del vertice non ha lasciato spazio ai dubbi: “Abbiamo deciso di non presentarci alle prossime riunioni della Commissione per il monitoraggio del Covid-19 convocate dalla Real Federacion”.

Inoltre, il Consiglio Superiore dello Sport ha bloccato sul nascere le intenzioni della Real Sociedad che sabato scorso aveva annunciato la ripresa degli allenamenti.

Premier League:

Il Regno Unito non ha ancora raggiunto il picco della pandemia e conseguentemente è difficile ragionare su e come e quando sarà possibile tornare in campo. La Football League, che comprende i tre campionati sotto la Premier, ha fatto sapere di essere pronta per riprendere gli allenamenti dai primi di giugno. Il massimo campionato invece ha come unica certezza che quando si riprenderà a giocare, gli stadi rimarranno chiusi al pubblico e con i minori spostamenti possibili. Da qui nascerebbe l’idea di raggruppare i club nel centro del Paese.

Ligue:

In Francia il mondo del calcio discute in merito alla ripresa mentre il Presidente Macron proroga ulteriormente il lockdown fino all’11 maggio. Il numero dei contagi è ancora in crescita ma la Ligue pensa a due possibili date per ricominciare il campionato: 13 o 17 giugno. Alcuni presidenti dei club francesi però non si troverebbero d’accordo con le date sopracitate in quanto sarebbe impossibile disputare 10 partite in 30 giorni lasciando inoltre, una finestra aperta per il calciomercato e la preparazione atletica prima della prossima stagione. In Francia infatti, prima di Pasqua era stata già stabilita la data di ripartenza del prossimo campionato, ossia il 23 agosto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio