Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lazio Nuoto torna al Foro Italico e attende il Trieste

La Lazio Nuoto si prepara alla sfida contro il Trieste nella piscina di casa del Foro Italico sabato alle ore 18 – di Giorgio Bicocchi

Rieccola la Lazio Nuoto al Foro Italico (sabato, ore 18, ingresso gratuito) nella prima gara di ritorno della A1. Ospitiamo Trieste, quinta in classifica, formazione che ha costruito nella piscina di casa il suo bottino ma che, lontano dalla ‘Bianchi’, ha spesso collezionato amnesie.
Lazio Nuoto punti 11, quart’ultima. Trieste, punti 20, quinta. A un neofita della pallanuoto sembrerebbe gara chiusa a doppia mandata in favore dei giuliani. Invece no, partita aperta perché la Lazio, reduce dai 15 gol rifilati sabato scorso alla Florentia che hanno restituito morale e fiducia, in casa si è sempre fatta rispettare. Perdendo di misura contro l’Ortigia, ad esempio. Oppure pareggiando contro Savona, avanti di due reti – e poi beffardamente ripresa – a pochi secondi dalla fine.

Insomma, contro Trieste, tra poche ore, la Lazio proverà a fare il colpo grosso. Trascinata dai gol di Vitale, il marcatore più prolifico della squadra di Sebastianutti. Sorretta dalla ‘vecchia guardia’ e dall’entusiasmo dei giovanissimi (Marini, tre reti negli ultimi due confronti). Sperando poi di ritrovare Narciso, assente nella gara contro la Florentia per un grave problema familiare.

Tutti al Foro, allora, sabato prossimo sospingendo la Lazio, ove possibile, verso una grande vittoria che allontanerebbe la paura dei play-out. Ad oggi, archiviato il girone di andata, se il campionato fosse finito, la Lazio sarebbe salva, senza nemmeno essere impelagata nelle forche caudine dei play out. Manca l’intero girone di ritorno, però. E i punti – a cominciare da quelli in palio sabato prossimo contro Trieste – cominciano maledettamente a pesare…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio pallanuoto paraolimpica ha conquistato la finale di Coppa Italia battendo i Water Sport...

Successo nel derby per la Lazio Nuoto, che batte la Roma 12-11 Un successo nella...

Questa mattina sono state riconsegnate alla Lazio Nuoto le chiavi dell’impianto della piscina di Viale...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio