Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Diaconale a Radio Punto Nuovo: “Tolleranza zero”

Diaconale attacco a Malagò: "Si parla di etica ma non capisco il filo logico"
Lazio, il responsabile della comunicazione Arturo Diaconale

Arturo Diaconale è intervenuto a Radio Punto Nuovo per parlare riguardo gli episodi successi nella trasferta di Glasgow contro il Celtic

Arturo Diaconale è intervenuto a Radio Punto Nuovo, con un lungo discorso riguardo gli episodi che hanno scaturito delle polemiche nel corso della trasferta di ieri sera.

Questo il discorso di Diaconale: “La società adotta una posizione dura e di tolleranza zero. Si tratta di azioni che recano danno al club e dunque potremmo agire per il risarcimento danni. Non possiamo impedire l’ingresso di questi razzisti allo stadio, nonostante noi mettiamo in atto tutto quello che è possibile per limitare tali accadimenti. È necessario separare le responsabilità, nel senso che noi possiamo fare la nostra parte, ma poi gli altri devono fare la loro. Avvicinare Hitler alla Lazio è un errore: è errato generalizzare poichè siamo in presenza di alcuni e non di tutti i sostenitori. La stragrande maggioranza di chi compone la tifoseria della Lazio detesta la maglia con il volto di Hitler. Si tratta di provocazioni ed azioni volte a danneggiare la società, dato che in ragione di queste la Lazio viene vista come una squadra razzista in Europa. Poi quando la società invia una delegazione ad Auschwichtz nessuno ne parla. Il fenomeno della politicizzazione delle curve ha generato una sensazione per cui all’interno delle curve degli stadi un certo tipo di politica o manifestazioni politiche potessero avere rilevanza. Noi dunque paghiamo un fenomeno sociale diffusosi nel corso degli anni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio