
In occasione della presentazione del progetto “Calcio-Educazione-Cultura”, Lotito ha fatto anche il punto della situazione sulla sua squadra
Lotito parla della sua Lazio e dell’inizio di campionato da bella e inconcludente.
Questa è l’immagine che la Lazio ha dato di sé in queste prime giornate e il patron biancoceleste ha cercato di darne una motivazione.
Quando si hanno le potenzialità tecniche per raggiungere un obiettivo, sono necessarie anche le potenzialità mentali, di determinazione e di coscienza di sé stessi. Il gruppo deve essere umile e avere la voglia di raggiungere insieme gli obiettivi.
L’individualismo che Lotito ha colto spesso nel gioco della Lazio, non può portare al raggiungimento degli obiettivi. Perché questo abbinato alla mancanza di umiltà collettiva si traduce in una mancata percezione di sé stessi e della propria forza.
Il presidente, si legge ancora nelle pagine del Corriere dello Sport in edizione odierna, vorrebbe una squadra a sua immagine e somiglianza. Una squadra che se vuole, raggiunge. Questa è la mentalità vincente che manca ancora ai biancocelesti.
Leggi anche:
