Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Grecia, Bonucci: “Abbiamo promesso ai bambini di vincere”

Italia-Grecia è in programma domani alle ore 20.45 all’Olimpico di Roma: il difensore della Juventus dovrebbe far coppia con Acerbi

Insieme al ct Roberto Mancini, c’è anche il capitano della Nazionale Leonardo Bonucci nella conferenza stampa della vigilia di Italia-Grecia.

Sulla visita di ieri al Bambin Gesù:

“I momenti passati ieri pomeriggio insieme ai bambini ci hanno regalato emozioni forti, contrastanti. Chi ha vissuto quei momenti sa cosa si prova a stare all’interno di certi reparti, di certe camere. I bambini sono il sorriso della vita, regalano forza e speranza, ieri ho visto bimbi in condizioni difficili, ho visto sorridere dei ragazzi. Noi, molto spesso, ci troviamo di fronte a episodi di violenza, invidia, cattiveria. Dobbiamo prendere esempio da questi bambini che, nonostante la difficoltà, hanno sempre un sorriso. Non ne ho parlato con i miei figli, alcune cose è meglio lasciarle andare, ci sono stati momenti in cui li abbiamo affrontati, la mia famiglia vive un periodo di felicità che durerà ancora tantissimo. Auguro a tutte le persone che si affacciano in questo mondo crudele che possano vincere le proprie battaglie. Gli abbiamo promesso di vincere”.

L’Italia potrebbe ottenere la qualificazione con 3 turni di anticipo: cosa significherebbe questo risultato?

“Sarebbe emozionante. Nei 10 anni che ho vestito la maglia della Nazionale, raggiungere un obiettivo così presto non è mai successo. Sarà un motivo di orgoglio festeggiare un traguardo importante davanti a un grande pubblico, il cui apporto ci servirà perché sarà una gara difficile. Vogliamo e abbiamo il dovere di regalare una serata storica agli italiani”.

I progressi dell’Italia…

“”È stata un po’ una sorpresa per tutti, avevamo provato questo nuovo modo di interpretare il calcio. Ci metteva paura perché pressiamo alti, alle volte concediamo delle ripartenze. Ma ci abbiamo creduto ed è merito del mister che ha saputo darci nella maniera giusta. Quando ti diverti in mezzo al campo tutto diventa più facile.Abbiamo riportato quell’entusiasmo che si era perso dopo l’Europeo del 2016”.

Domani potresti essere l’unico della Juventus in campo con la Nazionale…

“Situazione particolare. Quando hai un blocco importante, questo ti aiuta anche a gestire dei momenti della stagione. Noi abbiamo la fortuna di essere un gruppo che sta da un po’ di anni insieme, a prescindere dalle squadre di appartenenza. Ci stiamo trovando bene. Ovvio che l’esperienza che fai in una grande squadra è diversa da quella che si fa in un club più piccolo. Potremmo trovare delle difficoltà più avanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Manca sempre meno a Lazio-Juventus, sfida di ritorno di semifinale di Coppa Italia. Danilo Cataldi...

A pochi minuti da Lazio-Juventus, Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Mediaset. Ecco le...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio