
Il questore ha disposto che i funerali di Fabrizio “Diabolik” Piscitelli siano fatti in forma privata per motivi di ordine pubblico. La sorella Angela fa ricorso.
Funerali in in forma privata per Fabrizio Piscitelli, detto “Diabolik”. Così ha disposto il questore di Roma, Carmine Esposito. La decisione, riporta ilmessaggero.it, è motivata da esigenze di ordine pubblico.
Il rito funebre per il capo ultras della Lazio si celebrerà alle 6 di mattina del 13 settembre, nella cappella del cimitero Flaminio. Ci saranno “tutte le cautele atte ad assicurare la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini”, fanno sapere dalla questura, poiché “Il rito funebre celebrato in forma pubblica, con grande risalto mediatico, potrebbe determinare gravi pregiudizi per l’ordine e la sicurezza pubblica“.
L’avvenimento ha generato clamore e partecipazione emotiva in tutti gli ambienti ultras nazionali. L’organizzazione, senza preavviso alle autorità preposte, della fiaccolata di ieri sera, alla quale hanno preso parte esponenti di diverse tifoserie, di varia estrazione, ne è testimonianza. Questo ha fatto scattare una sorta di allarme preventivo. La questura, inoltre tiene anche conto del fatto che lo stesso Diabolik negli anni passati è stato coinvolto in “articolate vicende giudiziarie, per le quali ha subito una condanna penale“.
La sorella non ci sta
Angela Piscitelli, sorella del defunto, è però contraria alla decisione presa dalle autorità e ha annunciato che presenterà ricorso al giudice. “Sto scrivendo al Questore, al Prefetto, al Ministro dell’Interno – ha dichiarato – che mio fratello avrà il funerale di cui è degno e che vogliono i suoi cari. Provvederò a fare ricorso al Tar e, nell’attesa, mio fratello ci guarderà in tutte le azioni di tutela per lui“.
Leggi anche:
Il messaggio di Bastos alla Lazio: “Grandi aspettative per te“

[…] decisione del questore di imporre alla famiglia Piscitelli la celebrazione di funerali privati per Fabrizio […]
[…] Diabolik, la questura obbliga i funerali privati. La sorella fa ricorso. […]
[…] Morte Diabolik, funerali in forma privata […]