
Bournemouth-Lazio 3-4. Le aquile vincono anche il primo test interazionale contro un avversario di livello. Bene l’attacco, qualcosa da rivedere in difesa.
Il fischio d’inizio di Bournemouth-Lazio si avvicina. Alle 20.45, ore italiane, comincerà il match con Inzaghi che conferma la formazione provata ieri nell’allenamento del pomeriggio a Formello. Solito 3-5-2 con Vavro in difesa e Milinkovic, invece, neanche a disposizione.
Bournemouth-lazio, il live
Le formazioni ufficiali
Bournemouth (3-4-3): Travers (45′ Begovis); Mepham, Simpson, Butcher; Stacey, Suman (65′ Dobre), Lerma, Daniels; Ibe, Solanke, Fraser.
A disposizione: Ofoborh, Jordan, Dennis, Sherring, Surridge, Zemura. All.: Edward Howe.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro (69′ Wallace), Acerbi, Radu (69′ Patric); Lazzari, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Cataldi, Jony, Andrè Anderson, Adekanye. All.: Simone Inzaghi.
La cronaca del match
Bournemouth-Lazio finisce qui. I Biancocelesti vincono 3-4 e proseguono la striscia positiva della preseason. Gara intensa, contro un avversario tenace. Bene davanti i ragazzi di Inzaghi. Da rivedere, per contro, qualche meccanismo in difesa, apparsa troppo ballerina su tutte e tre le reti subite. In grande spolvero Correa, con due reti pregevoli e Badelj. Il centrocampista ha messo in campo una prestazione maiuscola in impostazione di manovra. Sfortunato, invece, Immobile. Un gol annullato in maniera un po’ dubbia e una traversa gli hanno negato l’esultanza.
Ora trasferimento in Germania e meno di 24 ore di riposo prima di tornare in campo domani pomeriggio contro il Paderborn. Fischio d’inizio alle 16:00 alla Bentler-Arena.
86′ – Acerbi vicino al gol! Tiro a botta sicura dagli sviluppi di un corner, respinto sul più bello da un difensore avversario.
82′ – Gol del Bournemouth. Il 3-4 lo sigla Stacey.
78′ – Nella girandola dei cambi dentro anche Andrè Anderson. Inzaghi dà ancora fiducia al giovane brasiliano dopo le ottime prestazioni in ritiro ad Auronzo.
76′ – Cambio per entrambe le formazioni. Per il Bournemouth, Surridge al posto di Butcher. Per la Lazio dentro Cataldi per Badelj.
75′ – 2-4 LAZIO!!! GRANDISSIMO GOL DI CORREA. Riceve palla da Parolo, stop e dribbling col tacco prima di spedire il pallone in rete con l’esterno. Doppietta per il Tucu.
69′ – Prima sostituzione per Inzaghi: entra Patric per Radu. In campo anche Wallace per Vavro.
65′ – Cambio per il Bournemouth: Dobre prende il posto di Suman.
60 ‘ – Ora è una splendida Lazio quella che gioca. Badelj per Alberto, corridoio per Lazzari a destra. Palla arretrata dove c’è Lulic che arriva e calcia un missile sopra la traversa.
57′ – Serie di rimpalli davanti l’area del Bournemouth, poi la palla arriva a Correa che calcia di sinistro e trova il corner. L’arbitro però fischia tutto per un fallo di mano di Badelj.
54′ – LAZIO AVANTI. Luis Alberto batte di corsa il fallo laterale per Radu, cross morbido in area dove si inserisce col tempo giusto Marco Parolo che di testa non sbaglia. 2-3 il punteggio!
52’ – Lancio per Immobile, intelligente sponda di testa per Correa, che però non salta il suo diretto avversario per entrare in area.
47 ‘ – GOL! Luis Alberto riporta la Lazio in parità. Lo spagnolo intercetta un passaggio orizzontale di un avversario e dal limite dell’area, con un destro rasoterra, beffa Begovic.
45’ – Si riparte, nessun cambio per la Lazio. Per il Bournemouth c’è un cambio in porta: entra Begovic per Travers.
Inizia la ripresa
Fine primo tempo
44′ – Diagonale destro di Immobile, palla che attraversa tutto lo specchio prima di uscire fuori. Ancora una volta da sottolineare la splendida idea di Badelj.
40′ – TRAVERSA di Immobile. Splendido lancio di Parolo, controllo al volo di Immobile che poi calcia a botta sicura in porta, trovando la traversa a portiere battuto.
38′ – Gioco fermo, Vavro è a terra dopo una brutta caduta aerea.
35′ – Con l’aiuto del VAR, però, l’arbitro annulla il gol.
34′ – PAREGGIA LA LAZIO! CIRO IMMOBILE! Inserimento centrale di Parolo con il tempo giusto, la palla arriva a Immobile che salta l’avversario e con l’interno fredda Travers.
33′ – Reazione della Lazio con un’azione tutta in velocità. Badelj per Immobile, sponda per Correa e tiro verso la porta: respinge con i pugni Travers.
31′ – 2-1 per il Bournemouth, gol di Solanke. Su azione da calcio d’angolo, Fraser mette una palla morbida in mezzo che arriva sul secondo palo dove c’è l’attaccante inglese, abile di testa a spingerla in rete da due passi. Non benissimo Strakosha che non esce su questo traversone.
29′ – Si fa vedere anche Manuel Lazzari. Badelj lancia alla perfezione sulla destra per Lazzari, che si accentra e invece di crossare prova a sorprendere tutti con un tiro potente sul primo palo. Il portiere risponde presente.
22′ – Super occasione per la Lazio. Ancora Badelj a inventare per Immobile, che controlla la palla alta e in scivolata prova a sorprendere Travers in uscita. La palla però sbatte sul corpo del portiere e non entra in porta.
19′ – Pareggio del Bournemouth. Lerma riceve palla al limite, controlla, si aggiusta per il tiro e fredda Strakosha con un diagonale basso destro. 1-1 il parziale.
14′ – GOL! CORREA! 0-1 PER LA LAZIO! Correa triangola con Immobile e dalla linea di fondo, in un modo impossibile, riesce col sinistro a eludere l’intervento del portiere avversario.
9′ – GOL DI LULIC! ANNULLATO PER FUORIGIOCO! Grande lancio di Badelj, stop e tiro di controbalzo di destro da fuori: il bosniaco però è partito in off side.
8′ – Si affacciano in avanti gli inglesi, che colgono la Lazio scoperta in contropiede. Ibe scappa a destra, va via in velocità e calcia in diagonale: palla di poco fuori dal palo lontano.
3′ – Rischia il pasticcio la Lazio. Strakosha rinvia e colpisce Vavro sul polpaccio, la palla termina in calcio d’angolo.
1′ – LUIS ALBERTO! Lazio subito pericolosa sull’asse Correa-Luis Alberto, con quest’ultimo che arriva al tiro da appena dentro l’area: destro di prima intenzione fuori di poco.
1′ – Comincia la sfida.
Leggi anche:
Lazio, tutta la passione dei tifosi biancocelesti inglesi a Bournemouth
Calciomercato Lazio, ufficiale: Neto e Jordao al Wolverhampton
