Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Cerasaro fa eco a Allavena: “Lavoriamo sulle nostre certezze”

Calciomercato Lazio, la situazione secondo Tuttosport

Dopo l’allenamento mattutino, facendo eco al suo collega Allavena, il Match Analyst Ferruccio Cerasaro ha paralto ai media ufficiali biancocelesti.

Dopo le parole di Enrico Allavena, ecco anche l’analisi dell’altro Match Analyst biancoceleste, Ferruccio Cerasaro. Al termine dell’allenamento di stamattina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:

“Il risultato della stagione non è stato quello che ci aspettavamo. È stato figlio delle ultime giornate, perché fino a tre-quattro giornate dalla fine eravamo tutti in ballo. Poi c’è stato un momento un po’ così e la posizione finale è stata quella lì. Però nelle corde avevamo posizioni ben diverse. La Coppa Italia è stata una grande soddisfazione. C’è stato un grande lavoro per conquistarla e siamo contenti che sia arrivata”.

“Qui stiamo lavorando sulle nostre certezze, cercando di migliorare quello che c’è da migliorare in modo sereno e unito. Stiamo lavorando bene”.

Le indicazioni che arrivano dal campo e dai nuovi arrivati.

“I nuovi si sono inseriti molto bene, ma questo è anche merito di chi già era qui. Si sono integrati bene, anche al livello tecnico, sono ragazzi molto validi. È poco che sono con noi, ma le prime impressioni sono molto positive”.

Il lavoro è ripartito dal solito e collaudato 3-5-2. Ma non mancano modifiche tattiche e soluzioni alternative. Per questo si stanno studiando e provando alcuni accorgimenti.

“Il nostro 3-5-2 è molto duttile. In determinate situazioni tattiche si trasforma anche in un 4-4-2. Specialmente nella fase di non possesso. Diciamo che dare i numeri è bello, ma è una cosa un po’ più giornalistica. Noi lavoriamo molto sull’occupazione degli spazi, sul tipo di costruzioni da fare e su come difendere in fase di non possesso. Però, sì, se si vogliono dare dei numeri il nostro modulo di riferimento è quello lì.

Lo sviluppo del lavoro insieme a Enrico Allavena.

Noi ci concentriamo tanto sulle palle inattive, perché nel calcio moderno, dove la tattica la fa da padrone, diventano soluzioni vincenti. Cerchiamo di studiare bene gli avversari con tutte le soluzioni che hanno, in modo da essere preparati e poi cerchiamo di sfruttare al meglio le debolezze degli avversari. In questi tre anni le cose sono andate abbastanza bene, speriamo di continuare così”.

Avere a disposizione specialisti, dei calci piazzati aiuta molto la ricerca di possibili soluzioni di gioco.

“Alla fine le cose fondamentali sono due: chi batte e i tempi di attacco della palla. I tempi si possono allenare, la bravura balistica dei singoli calciatori è innata. Oltre Luis Alberto direi che ne abbiamo tanti altri, come Danilo Cataldi e anche Lucas Leiva. L’angolo più importante dell’anno, in finale di Coppa Italia, l’ha tirato proprio lui”.

Vavro possibile arma in più nel gioco aereo.

“Abbiamo parlato con lui prima delle amichevoli. È uno molto attento, sa come attaccare la porta. ha una struttura fisica importante e quindi speriamo possa diventare un arma in più per noi. Poi c’è anche Jony che è un ottimo mancino, quindi una soluzione in più”.

Il clima del ritiro.

In chiusura di intervista Cerasaro si è detto colpito in positivo dal modo in cui si la squadra sta vivendo questo ritiro.

“C’è un clima bellissimo. Mi ha sorpreso, perché magari dopo tre anni poteva essere un po’ piatto. Invece no, c’è un ambiente più che positivo e sono molto contento di questo”.

 

Leggi anche:

Presentazione seconda maglia, Corsport: “Stasera sipario sulla Lazio”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martedì 23 aprile alle 21 scenderanno Lazio e Juventus: i biancocelesti ospitano i bianconeri per...

L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio