Resta in contatto

News

Lazio, la mattina di Auronzo: tattica, forza e tris (FT e VD)

Lazio ritiro Auronzo 2019

Lazio, quinto giorno di ritiro: seduta prettamente tattica questa mattina, mentre nel pomeriggio è in programma l’amichevole contro la Top 11 Radio 103

Squadra divisa in due questa mattina ad Auronzo, nel 5° giorno di ritiro. I difensori (Vavro, Silva, Radu, Wallace, Acerbi e Luiz Felipe) lavorano sul campo centrale sui meccanismi della difesa a 3. Scalate, scappate e salite a palla coperta per migliorare gli automatismi del terzetto. Gli altri, centrocampisti e attaccanti, si spostano inizialmente sul campo secondario per svolgere esercizi aerobici e di potenziamento muscolare.

Dopo una mezz’ora abbondante i due gruppi si invertono. Gli uomini offensivi fanno un 7 vs 0, simulando un’azione d’attacco che parte dal play basso (Leiva o Badelj). Jony, come ieri, fa il quinto di sinistra in coppia con Lulic. Vengono provate più soluzioni, sia a premiare gli esterni che gli interni di centrocampo. Assenti Marusic, Patric e Durmisi, che ieri ha interrotto anzitempo la seduta pomeridiana.

Divertente poi il tris proposto dallo staff di Inzaghi: ecco il video pubblicato dalla Lazio sul proprio profilo Twitter

 

Leggi anche:

Gazzetta dello Sport: “Jony provato in due moduli”

 

Abbiamo “invecchiato” tutta la Lazio con FaceApp: ecco il risultato

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] l’allenamento di questa mattina ai microfoni della Tv ufficiale biancoceleste ha parlato il dottor Michele Morelli. Ecco le sue […]

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News