Resta in contatto

#CardoMercato

Jony, la situazione tra Lazio e Malaga è questa: le nostre indiscrezioni

Jony Lazio

Jony attende di diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio, mentre dal Malaga non inviano il transfer: vi spieghiamo la vicenda

Con il suo arrivo a Fiumicino, mercoledì pomeriggio mentre la Lazio era in Campidoglio, Jony ha iniziato la sua avventura biancoceleste. A livello ufficioso, però, non ancora ufficiale.

Ieri erano previste le sue visite mediche in Paideia, sono slittate e non sono andate in scena neanche stamattina. Nel frattempo è emerso un tweet abbastanza sorprendente di Abdullah bin Nasser Al-Thani, il presidente del Malaga: “Non ho firmato nessun contratto“, ha risposto il proprietario del club andaluso, replicando a un tifoso che lo accusava di aver perso per pochi spiccioli il terzo assistman della passata Liga. Quindi, qual è la situazione?

Cosa succederà ora con Jony: le nostre indiscrezioni

In estrema sintesi, il Malaga non ha ancora concesso il transfer alla Lazio. A questo punto la domanda è: “Lo farà? E quando?”. Un quesito che non desta troppa preoccupazione ai piani alti di FormelloJony ha esercitato la clausola rescissoria prevista nel suo contratto con i Boquerones. Secondo cui, con il Malaga rimasto nella Segunda Division spagnola, il giocatore è libero di accasarsi in prestito in una squadra di prima divisione. La scorsa stagione è avvenuto con l’Alaves, adesso con la Lazio.

Ecco allora che, in mancanza del transfer da parte della società di Al-Thani, lunedì l’ala classe 1991 risolverà il suo contratto con gli andalusi e nello stesso giorno, al massimo martedì, raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Auronzo. Dopo quindici giorni dalla risoluzione, la Lazio potrà poi chiedere il transfer automatico alla Fifa e rendere il giocatore a tutti gli effetti utilizzabile per gli impegni ufficiali. Una situazione più spinosa del previsto, ma che non precluderà a Jony di diventare presto un nuovo giocatore biancoceleste a tutti gli effetti.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] il via libera per il trasferimento a Roma. A Formello però sono sempre rimasti tranquilli, la possibilità di tesserare il giocatore tramite la clausola rescissoria non è mai stata considerata in […]

trackback

[…] così come Thomas Strakosha e Milan Badelj (che raggiungeranno i compagni la prossima settimana). Assente anche Jony, per i motivi legati al transfer che vi abbiamo raccontato. Out anche Valon Berisha e Jordan Lukaku, alle prese con una ricaduta (il kosovaro) e il recupero […]

trackback

[…] Jony, la situazione tra Lazio e Malaga è questa: le nostre indiscrezioni […]

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Ricordo bene quei giorni e inoltre Pablito e' sempre stato umile, equilibrato, rispettoso. Una di quelle persone che rispetti profondamente anche se..."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da #CardoMercato