Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Femminile, tornano in campo le Azzurre oggi alle 18!

Mondiale Femminile, tornano in campo le Azzurre oggi alle 18!

Mondiale Femminile, oggi alle 18 l’Italia affronterà nella seconda partita del Girone C la Giamaica di Hue Menzie, sconfitta 3-0 dal Brasile nell’esordio

Dopo lo strepitoso esordio nel Mondiale Femminile contro l’Australia, le Azzurre sono pronte per tornare in campo. La Nazionale Italiana affronterà oggi alle 18 la Giamaica di Hue Menzie nella seconda partita del Girone C.

La compagine trainata all’esordio dalla doppietta di Bonansea ha dimostrato di essere un gruppo in grado di reagire molto bene nei momenti di difficoltà. Oggi affronterà invece, la Giamaica battuta per 3-0 dal Brasile nella partita di esordio di domenica scorsa. Ieri però la formazione verdeoro è stata sconfitta dalle australiane dopo essere passate in vantaggio di due reti. Conseguentemente, qualora l’Italia portasse a casa una vittoria anche nella partita di oggi pomeriggio, balzerebbe inevitabilmente in testa nel Girone.

Leggiamo insieme le parole della ct Milena Bertolini nella conferenza di presentazione della sfida contro le giamaicane:

“La Giamaica la consociamo poco, faccio fatica a immaginare che cambiamenti possa attuare in termini di giocatrici o modulo. Partiamo da noi. Difficilmente faccio calcoli, in generale nel calcio femminile è difficile fare calcoli, fa differenza la fisicità”

“Tutto questo parlare di noi ci ha fatto piacere, vedo le ragazze concentrate: sarà importante esserlo sempre. Questa partita è più difficile, perché dovremo fare il gioco. La Giamaica può essere insidiosa proprio perché non ha il blasone dell’Australia. Il nostro obiettivo è di passare il turno”

“Alle ragazze dirò di restare umili, non di essere remissive ma di avere capacità di capire le situazioni. In questi due anni hanno fatto bene così. Tutti siamo consci che non la Giamaica non è da sottovalutare, bisognerà capire a livello inconscio cosa succederà. Non credo di avere giocatrici passpartout, ne ho diverse brave. Quando le fai entrare ti danno qualcosa in più. Ho inserito ragazze che potevano partire da inizio, ma che hanno l’atteggiamento giusto”

Giamaica-Italia è in programma alle ore 18 allo stadio Auguste Delaune di Reims e sarà visibile in diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e 2.

 

Leggi anche:

Calciomercato Lazio, dopo la sorpresa Wesley i possibili sostituti sono 3

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luciano Spalletti è stato ospite oggi di Atreju, l’evento organizzato questa settimana dal partito Fratelli...

European qualifiers

L’Italia batte Malta 4-0 e resta seconda nel girone di qualificazione al Campionato Europeo 2024....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio