Resta in contatto

Oltre la Lazio

Mondiale Femminile, tornano in campo le Azzurre oggi alle 18!

Mondiale Femminile, tornano in campo le Azzurre oggi alle 18!

Mondiale Femminile, oggi alle 18 l’Italia affronterà nella seconda partita del Girone C la Giamaica di Hue Menzie, sconfitta 3-0 dal Brasile nell’esordio

Dopo lo strepitoso esordio nel Mondiale Femminile contro l’Australia, le Azzurre sono pronte per tornare in campo. La Nazionale Italiana affronterà oggi alle 18 la Giamaica di Hue Menzie nella seconda partita del Girone C.

La compagine trainata all’esordio dalla doppietta di Bonansea ha dimostrato di essere un gruppo in grado di reagire molto bene nei momenti di difficoltà. Oggi affronterà invece, la Giamaica battuta per 3-0 dal Brasile nella partita di esordio di domenica scorsa. Ieri però la formazione verdeoro è stata sconfitta dalle australiane dopo essere passate in vantaggio di due reti. Conseguentemente, qualora l’Italia portasse a casa una vittoria anche nella partita di oggi pomeriggio, balzerebbe inevitabilmente in testa nel Girone.

Leggiamo insieme le parole della ct Milena Bertolini nella conferenza di presentazione della sfida contro le giamaicane:

“La Giamaica la consociamo poco, faccio fatica a immaginare che cambiamenti possa attuare in termini di giocatrici o modulo. Partiamo da noi. Difficilmente faccio calcoli, in generale nel calcio femminile è difficile fare calcoli, fa differenza la fisicità”

“Tutto questo parlare di noi ci ha fatto piacere, vedo le ragazze concentrate: sarà importante esserlo sempre. Questa partita è più difficile, perché dovremo fare il gioco. La Giamaica può essere insidiosa proprio perché non ha il blasone dell’Australia. Il nostro obiettivo è di passare il turno”

“Alle ragazze dirò di restare umili, non di essere remissive ma di avere capacità di capire le situazioni. In questi due anni hanno fatto bene così. Tutti siamo consci che non la Giamaica non è da sottovalutare, bisognerà capire a livello inconscio cosa succederà. Non credo di avere giocatrici passpartout, ne ho diverse brave. Quando le fai entrare ti danno qualcosa in più. Ho inserito ragazze che potevano partire da inizio, ma che hanno l’atteggiamento giusto”

Giamaica-Italia è in programma alle ore 18 allo stadio Auguste Delaune di Reims e sarà visibile in diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e 2.

 

Leggi anche:

Calciomercato Lazio, dopo la sorpresa Wesley i possibili sostituti sono 3

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Oltre la Lazio