Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, l’intervista a Giannichedda: “Contento per Inzaghi!”

Giuliano Giannichedda

La Lazio e Inzaghi ancora insieme, è contento anche l’ex centrocampista biancoceleste: abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui al Premio Calabrese

Il rinnovo di Simone Inzaghi con la Lazio chiude una vicenda che aveva tenuto col fiato sospeso tutto l’ambiente biancoceleste. La conferma del tecnico piacentino rende felice anche un suo ex compagno di squadra come Giuliano Giannichedda.

L’ex centrocampista laziale è tra i premiati dell’ottava edizione del Premio Calabrese, a Soriano nel Cimino. Noi di Sololalazio.it siamo presenti all’evento e l’abbiamo intervistato.

– La vicenda Inzaghi si conclude nel modo più atteso e auspicato da tantissimi tifosi. Vale anche per te?

“È la soluzione migliore, Simone ha dimostrato di aver fatto bene, di essere cresciuto anno dopo anno, di aver impostato un gioco che ha portato la Lazio a vincere la Coppa Italia e a lottare sempre per un posto in Champions. Quest’anno poteva essere la volta buona, ma abbiamo vinto la Coppa Italia e alla fine va bene così. Sono contento sia per la Lazio che per Simone, perché è un ottimo allenatore”.

– Che idea di sei fatto della fase di stallo sul rinnovo, dei dubbi che potrebbe aver affrontato e superato Inzaghi?

“Bisogna vedere se avesse realmente dei dubbi o se fosse il gioco delle parti. Quella della Lazio non deve essere una rivoluzione, c’è un programma, c’è un direttore che lavora molto bene sul mercato. Bisogna aggiustare qualcosa, inserendo ogni anno un paio di pezzetti importanti per far sì che la Lazio lotti stabilmente per il terzo-quarto posto”.

– Riguardo al futuro di Milinkovic, Lotito ha spiegato che tutti dovranno avere la giusta determinazione per affrontare la prossima stagione…

“Milinkovic è un giocatore importante ed è chiaro che vorrebbe giocare nei top club che ambiscono a vincere campionato e Champions League. Lo scorso anno è rimasto perché aveva un accordo, un contratto, risultando anche decisivo nell’ultima parte della stagione. Ora bisogna vedere le condizioni, se dovesse arrivare una super offerta sarebbe difficile trattenerlo”.

– Luis Alberto da confermare o ha concluso il suo ciclo a Roma?

“Luis Alberto è cresciuto con la Lazio. Se rimane, deve cominciare meglio rispetto allo scorso anno. Se la Lazio vuole crescere, deve tenere i big e prendere qualcuno dove magari è un po’ carente. Se vuoi fare il salto di qualità, uno come Luis Alberto devi tenerlo”.

– Tu, Simeone, Almeyda fino a Leiva: stesso ruolo, stesso affetto da parte di una tifoseria che ama da sempre chi lotta in campo…

“Abbiamo caratteristiche per cui scendiamo sul terreno di gioco e diamo tutto. C’è chi per fortuna loro fa gol e chi deve correre e dare equilibrio. Una caratteristiche che per fortuna è apprezzata dai tifosi”.

 

Leggi anche:

Lotito su Milinkovic: “Tutti abbiano le motivazioni giuste”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Provedel adegua il contratto con la Lazio....
La Lazio monitora Santiago Pierotti, ala classe 2001 in forza al Colon...
La società conferma Sarri, nonostante il brutto Ko di Salerno e una classifica che non...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio