Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotito su Milinkovic: “Tutti abbiano le motivazioni giuste”

Lazio, Claudio Lotito

Claudio Lotito è intervenuto a Rai Radio1 Sport per annunciare il rinnovo di Simone Inzaghi, ma anche per parlare di mercato e degli obiettivi della Lazio

Dal rinnovo di Simone Inzaghi al mercato e agli obiettivi della Lazio: Claudio Lotito ha parlato a lungo ai microfoni di Rai Radio1 Sport sui piani della società biancoceleste in vista della prossima stagione.

Dopo aver annunciato l’accordo trovato con il tecnico, il presidente della Lazio ha analizzato anche l’annata appena conclusa:

“Noi facciamo un consuntivo sugli eventuali errori per non aver conseguito un risultato in campionato che avremmo meritato rispetto alle potenzialità. Purtroppo esistono tanti fattori imponderabili, come gli infortuni e altre situazioni che hanno inciso in modo significativo. Altrettanto vero che poi abbiamo coronato la stagione, siamo specializzati nella Coppa Italia e nelle coppe, speriamo di fare altrettanto bene nella competizione che dovremo affrontare. Il bilancio complessivamente è positivo, dopo la Juve siamo quelli che abbiamo vinto più trofei, coniugando l’aspetto economico con quello sportivo”.

Tra gli obiettivi per il prossimo anno, Lotito spera in una grande Europa League:

“Due edizioni fa siamo arrivati ai quarti, abbiamo sprecato alcune occasioni. Memori di questo, dobbiamo fare in modo che nella prossima stagione non si ripetano le situazioni che hanno determinato il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati. È un periodo di confronto tra le varie componenti, mi auguro che riusciremo ad allestire una squadra competitiva che sia in grado di esprimersi al 100% non solo attraverso la qualità del gioco, ma anche dal punto di vista dei risultati”.

Il rammarico per il numero uno biancoceleste è quello di non aver conquistato l’approdo in Champions:

“Rispetto ad alcune squadre che hanno raggiunto posizioni più elevate in classifica, non eravamo inferiori. I risultati sono frutto di tante situazioni. Ecco perché abbiamo voluto confrontarci con tutti gli addetti ai lavori per capire cosa avremmo dovuto organizzare per la prossima stagione. Non mi pare che la società non abbia mai allestito una rosa competitiva”.

Si parla anche di singoli, a cominciare da Immobile:

“Non abbiamo mai messo in discussione Ciro, la sua qualità e il suo senso di appartenenza. Anche quest’anno ha segnato un numero di gol di tutto rispetto. Gli attaccanti possono vivere stagioni altamente positive e alcune con una flessione. Ma ciò non toglie che rimanga un attaccante di alta qualità”.

La domanda sul futuro di Milinkovic è inevitabile Lotito risponde così:

“Lo scorso anno abbiamo declinato alcune situazioni. Quest’anno dobbiamo valutare l’impatto dal punto di vista motivazionale e psicologico affinché tutti, non solo lui, abbiano la determinazione giusta per raggiungere gli obiettivi.

Per quanto riguarda le mosse sul mercato, il presidente della Lazio preferisce parlare delle linee guida generali:

“Si vince e si perde tutti insieme. Il risultato è un mix di ruoli che partono dalla squadra, dallo staff tecnico e sanitario, da tutte le strutture necessarie a supporto del progetto tecnico, ma anche dai tifosi che sono il dodicesimo uomo in campo. Quando viene meno il supporto della tua tifoseria, ciò sicuramente incide. Quest’anno in alcuni contesti, ahimè, è accaduto. Quello che serve è la coesione di tutto l’ambiente. In questo concorre anche la società, che non è spettatrice ma attrice”.

Rispondendo alla domanda sul possibile ringiovanimento della rosa, Lotito conclude così il suo intervento:

“Ci sarà quello che serve che ci sia, in un rapporto di confronto sulla base non dei nomi ma delle necessità tecniche. Noi c’innamoriamo di quello che serve per raggiungere gli obiettivi”.

 

Leggi anche:

Lotito su Milinkovic: “Tutti abbiano le motivazioni giuste”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio