Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Lazio, parla Inzaghi: “Sfatiamo questo tabù! Rocchi una garanzia”

Lazio, Simone Inzaghi

Milan-Lazio, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida Champions di San Siro: leggi le sue dichiarazioni

Milan-Lazio sfida vera, sfida da Champions League: i biancocelesti andranno domani sera a San Siro (ore 20.30, diretta tv su Dazn) per tentare il colpaccio contro la diretta rivale.

Per parlare della partita contro i rossoneri, Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa da Formello: leggi le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia di Milan-Lazio.

“Voglio una squadra con la mente libera”

Sicuramente sarà una partita importante nel nostro cammino Champions. Dovremo fare una grande gara, voglio una squadra con la mente libera, consapevole di essere forte e di poter giocare a San Siro con personalità.

“Nelle due gare ci mancano tre punti”

Con la Spal e il Sassuolo siamo stati al di sotto delle nostre possibilità. Col Sassuolo avremmo meritato di vincere, con la Spal a quel punto della partita non dovevamo perdere, sarebbero stati almeno tre punti fondamentali. Ma ora guardiamo alla partita di San Siro con molta fiducia.

Sul problema dei gol subiti nel finale

Tutte quante le squadre, non solo noi, subiscono gol negli ultimi 10 minuti per un fatto di concentrazione e stanchezza. Poi certo, dobbiamo sapere che sono i minuti più importanti.

Sulla vittoria in casa del Milan in campionato che manca da 30 anni

Tutti i tabù devono essere sfatati. Non è da tutti vincere in casa della Juve, né a San Siro. Speriamo che questo tabù possa saltare domani.

“Ho dubbi in difesa”

La formazione credo sia fatta. Ho i dubbi su chi giocherà accanto ad Acerbi, tra Luiz Felipe-Patric e Bastos-Wallace. Sarà una bellissima partita da giocare, con un grande pubblico e dovremo giocarla con grandissima personalità. Domattina faremo un piccolo risveglio a Milano e poi deciderò la formazione.

Gli assenti

Non ci sarà Radu, ha la caviglia non ancora a posto, ha provato a stringere i denti ma abbiamo preferito non rischiarlo. Marusic ha avuto un indolenzimento importante col Sassuolo e non ci sarà neanche lui, speriamo di recuperarlo per mercoledì. Berisha è fermo per il problema al polpaccio, mentre Badelj è squalificato. Gli altri calciatori saranno tutti a disposizione, verrà aggregato anche Jorge Silva dalla Primavera”.

“Col Sassuolo due errori”

Abbiamo analizzato la gara con il Sassuolo, una partita stradominata. I ragazzi hanno avuto la reazione di pareggiare all’ultimo. Sui due gol subiti sono stati commessi due errori che una squadra come la nostra non può permettersi.

“Mi aspetto più gol da tutti”

Mi aspetto più gol da tutti, da Luis Alberto, Milinkovic, Correa e Caicedo. Sia loro che Immobile ci aiutano tanto in fase di non possesso e possono essere meno lucidi in fase realizzativa, ma stiamo lavorando su questo.

“Rocchi la scelta migliore”

Rocchi è una garanzia, arbitra a livello europeo le partite migliori e sarà una garanzia per il grande pubblico che ci sarà e per l’importanza della gara. È uno dei migliori arbitri e penso che una scelta migliore non potesse esserci.

 

Leggi anche il racconto della rifinitura:

Lazio, la rifinitura anti-Milan: scopriamo le scelte di Inzaghi

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] cinque punti più importanti della conferenza di Inzaghi (qui integrale) alla vigilia di […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Abbasso i tabù!!! Dobbiamo vincere forza ragazzi FORZA LAZIOOOOOOO ???

trackback

[…] Milan-Lazio, parla Inzaghi: “Sfatiamo questo tabù! Rocchi una garanzia” […]

Articoli correlati

Il comunicato di Felipe Anderson....
La Lazio continua la preparazione per la gara contro il Genoa di venerdì....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio